"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 21 dicembre 2011

DE CASA TROVANDA

Ci sono giorni in cui non sai che scrivere e giorni in cui non sai da dove iniziare. E allora bando a tutte le storielle sul lavoro che scivola lentamente verso le vacanze e iniziamo con le cose serie.
In primo luogo la casa: 1) Posto che il mio cruccio principale è la stanza per il mese di febbraio in cui starei da solo, oggi si presenta Seb da me e mi dice tranquillo che se voglio e se non trovo niente posso andare da lui che ha una stanza libera a casa sua. Lui abita a Aix-en-Provence. Ora, premesso che mi da un'ancora di salvezza straordinaria per la quale gli sono veramente grato, ma la cosa mi stuzzicherebbe per una serie di motivi (Aix è piena di gente, di universitari, è un posto vivo: sarebbe una prova per vedere come ci si vive, se è dura abitare così lontano dal lavoro e se effettivamente vale la pena in generale; in più vivere con un francese mi aiuterebbe molto a migliorare il mio di francese...insomma, mi stuzzica). Gli ho detto che per non disturbare troppo continuerò a cercare un po', poi se a metà gennaio non trovo niente misà che gli tocca :P 2) Casa successiva, a Marzo insieme alla gente che viene qui per fare la tesi e con cui siamo d'accordo. Oggi mi contatta una madama, io sicuro che fosse quella dell'agenzia di ieri. Mi da il contatto di una signora e mi dice di chiamarla, io la chiamo per prendere appuntamento a vedere la casa e ci mettiamo d'accordo direttamente per oggi pomeriggio. Vado e vedo una casa poco distante dalla piazza principale di Vinon - attenzione, una casa, non un appartamento! -a due piani: sarà quella? E' quella, entro, la signora è molto gentile e mi fa vedere tutto: un salone grande, una cucina grande, TV, poltrona, angolo bar, bagno. E poi al piano di sopra tre camere singole grandi (come ci serve), letti a una piazza e mezza (non a una piazza come il mio attuale), tutto arredato, nuovo, bello proprio. Mi azzardo a fare la domanda da un milione di dollari: quanto viene? E lì capisco che in realtà non c'avevo capito niente. Nel senso che non era l'agenzia che mi aveva contattato, ma la moglie del tizio a cui avevo mandato la mail che avevo trovare a mensa. E che quindi il prezzo dovrebbe essere 850 € al mese, più le bollette. In tre, na bomba. Dove se firma???? Io la vorrei prendere, mo domani richiamo la signora e poi al rientro finiamo, spero. Sarebbe veramente da paura, vediamo domani se ci sono novità.
Insomma, come la vedete?

E poi, rullo di tamburi, quello che aspettavate da tanto tempo finalmente è arrivato...Non è integrale chiaramente, ma è abbastanza per rimetterci ufficialmente la faccia. Pazienza, mi vorrete bene comunque. Ve l'avevo promesso :) http://www.almalaurea.it/info/video/laureati/
Ultima storiella, con Todreas che mi risponde con qualche giorno di ritardo ad una mail e ne approfitta per farmi gli auguri per le feste. Ho rosicato, volevo farglieli prima io! :P

1 commento:

Anonimo ha detto...

sto caxxo de todread alla fine ne sa uno più del diavolo!!! :)
bella per la casa, sono proprio contento fammi sapere come va!!!
g10