"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 1 dicembre 2011

FINCHE' SE RIMEDIA...

Pensavo oggi in giornata che non avrei avuto niente da scrivere sta sera. E invece per fortuna qualche cosa la tiro fuori pure oggi.
Dovevamo fare stamattina con Christine un po' di Fluent: voi l'avete vista? Io no. Però può darsi che fosse ancora impegnata con la nota tecnica che stava scrivendo. In fondo, c'est pas grave :D
A pranzo ho fatto una figuraccia con il povero Christophe: gli avevo detto se veniva a mangiare con me e Daniele e lui mi ha detto che doveva prendere il badge in ufficio, io ho capito che mangiava in ufficio e praticamente quando me lo sono ritrovato a mensa mi sono sentito un cretino. Speriamo che pure questo c'est pas grave..
Come sempre poi la piscina ci riserva storielle. Stasera ammetto che quel matto di François ci ha fatto fare gli esercizi al posto dell'allenatore che ci spiegava mentre noi ci facevamo il cubo le regole del torneo. Di esercizi in pratica ne ho finiti la metà. Non ce la potevo fare, volevo mettermi a piangere. Non è umano un mazzo del genere. Per fortuna in acqua poi passa tutto, ma mamma mia signori che roba. In compenso prima della palestra anche oggi abbiamo rimediato: la t-shirt della piscina di Le Puy Sainte Reparade dove ci alleniamo il giovedì. Ve pare poco?

PS Domani sera andiamo con la squadra a fare un aperitivo. Non nascondo che non capirò niente dei loro discorsi. Non nascondo neanche però che era anche per questo che ho voluto iniziare a fare pallanuoto da ste parti. E alla fine chi la osa la vince, speriamo.
PS2 Se vedete Sebastien a Roma salutatelo da parte mia ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh beh beh, la maglietta non è male...certo, quelle del villa sono più belle ma vabbè, non si può avere tutto! :)
g10

Dot ha detto...

E quella del Villa non me l'avete data!!!!! :(