"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 25 gennaio 2012

AGGIORNAMENTO

Allora, andiamo per categorie tematiche:
Lavoro - Fatta la mini-riunione: doveva cominciare alle 13:30 è iniziata con 20 minuti di ritardo.Poi è venuto lo Chef del laboratorio e altri dieci minuti partiti. Io alle tre meno dieci dovevo andare via (vedi dopo),quindi alla fine non è che sia durata granchè. In effetti non è uscito nemmeno granchè a livello di lavoro da fare, ho sempre più l'impressione che dovrò organizzare il lavoro da solo. Vabbè. In compenso Lionel ha trovato il baco nella meshatura dell'ultima prova. Domani si corregge e si rilancia tutto. Staremo a vedere.
Lingua: Iniziato il corso di inglese. E' divertente, soprattutto quando tutti ridiamo davanti all'insegnante per le assurde regole della liaison francese. Come le famose barzellette siamo io, tre che dovrebbero essere più o meno inglesi, un ucraino e un vietnamita. E' fantastico sentire gli inglesi sforzarsi come matti di non pronunciare le parole all'inglese e soprattutto mettere da parte il loro orgoglio di parlare la prima lingua del mondo per parlare quella di chi pensa ancora di parlarla la prima lingua del mondo. Ma la vera chicca che mai avrei pensato nella mia vita è che i vietnamiti non conoscono, non hanno nelle loro corde vocali il suono "j". Provare per credere: prendete un vietnamita. Fatto? Adesso fategli pronunciare la parola "bonjour". Bene, quello che è successo oggi è che l'insegnante è stata 3 minuti a dire: "No, bo-n-j-uuuuu-r" e quello, convintissimo di dirlo perfetto, "Oui, bon-Z-uuuuu-r". Le comiche vere, non me lo sarei mai sognato.
Casa: Portata la prima valigiona da Seb. Non commento la casa: avrete le foto presto. Nel weekend mi ci trasferisco definitivamente. Ci sarà da divertirsi. I grandi cambiamenti sono cominciati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

strano davvero che al corso d'inglese seguiate le regole della liason francese...

"Iniziato il corso di inglese. E' divertente, soprattutto quando tutti ridiamo davanti all'insegnante per le assurde regole della liaison francese."

ihihihihih quanto te posso rompe le scatole? ;)
g10

Anonimo ha detto...

a proposito ma liason o liaison?

Dot ha detto...

Quando dico che sto peggiorando è proprio vero ahahah! che squlibrio mentale!!!

Comunque per la cronaca è giusto liaison, wiki confirmet e soprattutto insegna le regola totalmente malate per cui la liaison si fa per gruppi di parole. Studiare per credere :|:|