"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 24 gennaio 2012

FACCIAMO IL PUNTO

Allora, andiamo per categorie tematiche:
Lavoro - Oggi non c'è stato un passo indietro rispetto al lavoro di venerdì ma di sicuro una battuta di arresto. Ho perso tutta la giornata in giochi e giochini per far partire una simulazione che tanto domani mattina scoprirò che sarà già sballata da un bel pezzo. Purtroppo è così, si cambia una virgola e misteriosamente il castello salta. Quando riusciremo ad avere un modello di base solido potremo lavorare bene credo. Fino a quel giorno tocca costruirlo sto modello. Ci arriveremo. Domani a quanto pare riunione planning con Christine, Lionel e gli altri del gruppo per pianificare un po' i tempi collettivi dei lavori da fare. Ottimo, finalmente. Anche perchè pure noi a Tolosa ci dovremo presentare con qualcosa da dire, no?
Lingua: Domani, rullo di tamburi, comincio il corso di francese a ITER. Mi hanno dato i libri, fatto grandi complimenti per come parlo dopo qualche mese e messo nel livello B1. Se ne pentiranno moooolto presto!!! ahahaha


Casa: Sempre domani comincerò a portare le prime cose a casa di Seb a Aix. Si avvicina il momento del primo trasloco (e troppi ne verranno) e la cosa un po' mi stressa. D'altra parte non mi dispiace troppo lasciare questo posto, anche se comodissimo ma che alla lunga effettivamente è un po' deprimente. Ultime parole famose, sarà così anche dalle altre parti? Alle prossime puntate :P

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dai dai su...non essere troppo triste, per tua stessa ammissione vai in un posto migliore (che detto così suona male...;)).
però è vero, il trasloco è sempre una bella rottura di palle...
g10

Dot ha detto...

sgrat sgrat - fa il rastrello sul terreno non arato