"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 19 gennaio 2012

MEETINGS

La giornata di oggi è stata molto molto interessante. Iniziata con la verifica di quello che pensavo già ieri, ovvero che il nuovo modello non gira, non ce la fa. E infatti oggi l'ho leggermente cambiato, anche secondo quello che Christine mi ha detto. E soprattutto le ho spillato una mezza intenzione di vederci lunedì per parlare di quello che devo fare. Vediamo che succede.
Ma non è questo il tema di oggi. Il tema di oggi è la riunione che abbiamo fatto con la gente di HEATRIC, società inglese che produce un tipo di scambiatori di calore a cui siamo molto interessati. Loro sono venuti dall'Inghilterra in tre: un inglese, un francese e un cinese (non è la solita barzelletta). La cosa più commovente è stato risentire finalmente l'inglese con l'accento originale, veramente un'emozione, forse per l'inconscio associarlo a tutto quello che ho passato nell'ultimo anno. Però veramente un piacere soave. Come divertente il fatto che il francese spesso parlava in inglese con i colleghi e in francese a noi per spiegarci bene le cose. Quando si dice il traduttore simultaneo. Fatto sta che la riunione è stata super-interessante e che è stato interessante anche parlare con questa gente a mensa. In inglese, si capisce.
Dopo lavoro rientro ufficiale sui campi di calcio, per la prima partita del 2012. Prestazione opaca, niente di straordinario ma va bene: finchè si corre e ci si sfoga al freddo, siamo contenti.
Per la cronaca, stamattina fuori dall'uffico -7,5°C. Avanti così.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e basta co' sto calcio...basta co' sti sport minori...:)
altra domanda: ma com'è sta christine? :):):)
g10