"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 21 gennaio 2012

LAVORO E NON SOLO

Oggi ho qualcosa in più da raccontare. Giornata iniziata al solito, con finalmente un lavoro da portare avanti senza riunioni e simili, per quanto interessanti ed istruttive. E allora mettiamo a lavoro, con da una parte l'ultimo tentativo di lanciare un calcolo d'accordo con Christine e dall'altro il compito di fare veramente delle geometrie che possano davvero essere facilmente gestibili e soprattutto che rispondano a requisiti fisici. Vi assicuro che soprattutto quest'ultima parte mi ha richiesto un grande grande sforzo, ma penso di essere arrivato ad un punto (e non ci avrei mai sperato oggi) di massimo di geometria malleabile e fisica possibile con il CAD scadente di Fluent. Quindi sono davvero molto molto felice di questo, lunedì mostrerò il lavoro. Lunedì finirà anche una simulazione che non si basa su questa nuova bella geometria e che quindi giocoforza è ancora un pelo imprecisa, ma come sempre ci interessa capire fino a che punto i modelli utilizzati funzionano. La tendenza prima di andare a casa era confortante, vedremo lunedì perchè, vista la settimana in cui sicuramente abbiamo fatto dei grandi passi in avanti, non c'è mai di che stare tranquilli in questi casi.
Questione casa: oggi con l'aiuto paziente di mamma ho fatto il bonifico per la reggia di Vinon e già ieri avevo detto a Seb che sarei andato da lui a Aix se non c'erano problemi. Per cui la settimana prossima ci mettiamo d'accordo e tutto ;)
In realtà il pomeriggio è stato molto breve dato che prima ho dovuto fare la spesa e poi siamo andati a casa di Daniele io, lui, Aurelien, Marie e Nayri a mangiare la fonduta fatta in casa più buona della storia. Come sempre allegati baguettes, prosciutto di Parma e salamelle, patate e pasticcini per una cena di certo non leggera ma di quelle che rimangono nella storia. Serata passata a ridere con il gatto di Daniele e finita con lui e Aurelien che suonavano la chitarra. Non c'è che dire, per oggi abbiamo dato veramente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh si, direi decisamente che hai dato visto anche l'orario del post...:)
g10