"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 16 gennaio 2012

APERITIVI DOMENICALI

La domenica è sempre un giorno che qualche piccola sorpresa la riserva. Tipo che mi sveglio presto per fare tutto quello che non ho fatto ieri, doccia e spesa in primis. Vado a Vinon a fare la spesa per poi andare direttamente a messa per poi accorgermi che in effetti era ancora presto e avevo tempo per mettere i surgelati al frigo almeno. Torna in stanza, leva la spesa dalla busta e riparti. La messa oggi non era in chiesa ma nella cappellina del paese. Una mezza festa paesana (quando ho usato questa espressione il parroco di è messo a ridere, qui non è che esiste molto la concezione di feste religiose di un paese). Fatto sta che dopo la messa nella cappella piena hanno fatto l'aperitivo nel garage di una signora anziana: patatine, fonzies, cocacole, succhi di frutta e soprattutto il mitico punch del curato che, seppur freddo, spigneva na cifra comunque. Ho fatto una chiacchiera proprio col curato e con l'altra signora che saluto sempre, poi tanto il pranzo era a casa. A Roma intendo, dove ho assistito solo via etere agli gnocchi al gorgonzola di mamma. Pazienza, tanto dovevo lavare i panni, riposarmi un po'... Quindi nel resto della giornata poco di nuovo. Ho solo finito da poco di vedere Vanilla Sky. E come sempre in questi casi mi domando se sono anche io congelato da qualche parte. Poco male, ci dormirò sopra. Anche se potrebbe non essere la scelta migliore :D:D

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh l'aperitivo "del curato" non è affatto male...:)
vanilla sky non m'è mai piaciuto...
g10