"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 23 gennaio 2012

TRANQUILLITE'

Domenica standard con Messa, sonno, pranzo, sonno, partite, pane, gufata alla Lazio, film. Con intermezzi skype. Niente di nuovo, domani si ricomincia. Però la carne al forno con le patate che ho fatto a pranzo in effetti meritavano.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

una volta quando eri particolarmente fiero di un piatto allegavi una foto...oppure il pensiero t'è venuto dopo che ti eri ingozzato tutto? ;););)
g10
PS non era male una natura morta con la sola teglia sporca...;)

Dot ha detto...

In effetti quando ci ho pensato a fare la foto era davvero troppo tardi :D:D

Anonimo ha detto...

ooooooooooh una risposta...ma allora mi consideri ancora degno della tua attenzione...;););)
g10

Dot ha detto...

Guarda i post vecchi e vedi se non ti avevo risposto ;)

Anonimo ha detto...

beh, mica a tutti!!! :):):)
g10
PS non fare il rosicone!!! ;)

Dot ha detto...

Anche su questo hai ragione in effetti...
e poi rosicone chi??? io ????
ahahahah