"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 6 gennaio 2012

PROGRESSI

Continuando un po' il discorso di ieri, dopo l'ennesima blastata a quelli dell'università che dicevano che non avevano ancora ricevuto il mio pagamento, finalmente sono riuscito a farli rendere conto che per l'iscrizione è tutto ok e basta solo che mi mandano le carte di conferma. Come dice il mio tutor: "il vaut mieu tard que jamais", e credo che abbia ragione in fondo.
A proposito di tutor: ogni tanto inciampa sui piccoli dettagli, ma gli vogliamo bene comunque.
Per il resto poche novità, lavoro sempre al poster e al resto, che come sempre quando si devono convincere X persone non si arriva mai al punto. Domani li dovrei inviare, ma sono un po' troppi domani che dovrei inviarli, speriamo che domani sia il domani giusto.
Un ultimo pensiero per questa notte: chissà se arriverà la Befana anche qui, in fondo voglio vedere se sono stato bravo o cattivo quest'anno... Anche se penso che tutto dipenderà da quale Befana passerà da queste parti :D:D
PS Mi è rivenuto in mente quando, molti anni fa, mi svegliai la notte fra il 4 e il 5 gennaio sperando che la Befana fosse arrivata... M'ero sbagliato giorno, ma tale era l'ansia di vedere la claza piena che neanche me n'ero accorto. Bei tempi :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti avrei voluto far vedere gli zompi che ha fatto daniele quando ha trovato la calza...ha iniziato a saltare per il soggiorno tutto contento...eh si...belle cose davvero!!! :)
g10