"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 18 giugno 2011

ANDATA

La buona notizia di giornata è che la riunione con Todreas è andata. Ha detto che l'impostazione che ho dato al discorso va bene e che vuole solo qualche piccolo dettaglio in più su un paio di cose. Non dovrebbe essere niente di impossibile. Driscoll in compenso mi ha lasciato altro materiale su roba vecchia che dovrò aggiornare. Ma ormai vedo la fine. Per il resto, stiamo aspettando ancora materiale da un tizio britannico e notizie da altri tizi russi. Ho come la sensazione che i russi non ci daranno mai le informazioni che ci sevono, o per lo meno non tutti, considerando che "noi" siamo gli americani e loro hanno fatto questo progetto che tutto il resto del mondo scientifico non riesce a spiegare. Quindi voglio proprio vedere come andrà a finire. Sarà divertente.
Per il resto niente di che. A volte ho un grande senso di nostalgia, vorrei abbracciare forte chi adesso non posso abbracciare, nè so quando potrò farlo. Mi manca, tanto.
Per rispettare la promesse pubblico le foto della Barker Library, la biblioteca sotto la cupola. Giudicate voi se vale la pena o no :P


1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahahahah, dannati russi!!! :):):)
g10