"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 21 giugno 2011

TORO SEDUTO

Mi sembra veramente il titolo perfetto della giornata di oggi. Toro per evidenti motivi di stazza, seduto perchè ho passato tutta la giornata seduto sulla sedia in stanza. Dalla mattina alla sera. La sveglia calma , tanto rincoglionimento e un pranzo veramente frugale.
Il pomeriggio ho addirittura studiato un po', domani voglio andare da Driscoll per avere anche il suo benestare su quest'ultima parte famosa. Gloria della giornata: la vittoria a golf contro Fil con i putt d'oro. Un fenomeno :P
In realtà oggi pomeriggio è stata un po' triste. Vedere 3 camion di pompieri intervenire per un finto incendio in un palazzone sulla via del supermercato non è servito a ridarmi il sorriso. La Nutella si, ammetto. A volte mi sento un po' abbacchiato quando vedo certe cose. Non me le spiego, o meglio, preferisco non spiegarmele, altrimenti sarebbe tutto molto peggio. Perciò va bene così. O meglio, lasciamo che vada bene così. In attesa che qualcosa si smuova.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

in attesa di news, quando vuoi...:)
g10

Anonimo ha detto...

Non mi piacciono questi toni così spenti!!!!! goditi questi giorni negli States!!!!!!!!!
io continuo a ricordare tutte le cose che ce sò successe nelle varie serate e giornate e non ce posso credere che siano stati solo 12 giorni!!!! ahahahahah

P

Filippo O. ha detto...

tutto culo, dannati putt :D

doh, adesso c'è il mio nome XD