"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 8 giugno 2011

GIORNATA TIPO

Oggi siamo tornati alla giornata tipo: sveglia tranquilla (in realtà con chiamata da Bruxelles, ho dovuto cannare un meeting là a fine giugno), studicchio, pranzo con burrito sbagliato (maledetti, hanno scambiato il mio con quello iperpiccante del tizio prima di me, che robaccia che me sò mangiato!), studicchio pomeridiano e chiacchierata con gli amici. La sera cena veloce e film. Tutto come al solito. Proprio come quando c'era Piero insomma :)

Per la cronaca e perchè mi è stato fatto notare do l'aggiornamento ufficiale sulla situazione relativa al post laurea: dopo avervi stressato mi pare doveroso:
1) dal MIT ancora nessuna novità. Todreas mi ha detto che fino a quando non avrà notizie sui finanziamenti dal Department of Energy non potrà sapere niente a riguardo. Forse c'era la famosa storia dell'altro professore a cui io non mi sono più rivolto e su cui poi non mi è stato più detto niente. Quindi per adesso la situazione è bloccata e difficilmente si sbloccherà anche per mie motivazioni.
2) Capitolo Francia: aspetto il contratto da firmare. Ieri ci dovrebbe essere stato il passaggio ufficiale per poi mandarmi tutto il dovuto. Si parla di tre anni di dottorato in un centro di ricerca molto importante a 2000€ al mese. Tutto mi porta lì. Se così sarà inizierò ad assillarvi con i nuovi dubbi sulle nuove cose da sistemare. In fondo, so che non potete rimanere senza :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

beh beh beh...era ora che ci fosse un aggiornamento degno di questo nome su questa faccenda.
i 2000 euro al mese immagino siano netti, ma per la sistemazione dovrai trovarla e mantenerla te oppure sarà a loro carico? li c'è per caso una sorta di pensionato con prezzi modici? ti sei informato su queste cose?
cià!
g10

Dot ha detto...

No, i 2000 sgheuri so lordi, dovrebbero essere 1500/1600 netti. Per il problema della casa hai assolutamente centrato il dubbio che avrò se quella sarà la strada: sto in contatto con un paio di persone per cercare di capire la cosa migliore...ovviamente sarà a mie spese! ma di questo parleremo a cose fatte ;)

Anonimo ha detto...

beh allora forse varrebbe la pena parlare ancora con todreas per capire se e quando si sbloccherà qualcosa...1500 netti se ci togli il vitto e l'alloggio non sono una cifra importante, devi mettere nel calderone anche il fatto che ogni tanto tornerai a casa...
la domanda è: il gioco vale la candela? e soprattutto...che prospettive ci sono li? io cercherei di capire dopo questi due anni che fine farai e quali prospettive ci saranno...no?
g10