"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 22 giugno 2011

PARTITONA

Stamattina mi sono svegliato stranamente presto. La novità, che in realtà avevo già letto ieri notte tardi, dopo che già avevo pubblicato il post precedente, viene dalla Francia. La commissione per l'assegnazione delle tesi ha accettato il mio file e quindi ora arriveranno davvero i i documenti ufficiali. Vedremo quando. Però le approvazione formali ora ci sono tutte.
Il resto della mattinata l'ho passata appresso a cose varie: studicchiare, stare appresso a Todreas che come sempre mi ha dato cinquemila spunti da approfondire (meno male che pensavo di avere poco da fare prima della riunione di venerdì, qui le cose si moltiplicano!) e Driscoll che non si è fatto vivo e quindi ci andrò domani a buffo e basta.
Uscito all'ora di pranzo, sono andato in una biblioteca dalla parte opposta del campus, all'interno della prestigiosa Sloan School of Management. In realtà cercavo un articolo sui materiali, però vabbè. Ovviamente anche in questa biblioteca, buca. Buca perchè il libro c'era, ma l'articolo che mi serviva no. O meglio, c'era solo l'abstract, perchè al tempo della stampa non era ancora pronto. Poi dici le rosicate. Io dove lo trovo mò? Domanda che rimarrà irrisposta, non per colpa mia. Ho pranzato alle tre con il polletto piccante dal cinese de Filo, per poi recarmi da bravo ragazzo a studiare in ufficio. Sul corridoio dell'ufficio incontro Chao (simpatico cinese che studia in Francia e mi ha data anche qualche parere sul dottorato di cui sopra) e mi dice: "giochi a basket, perchè noi tra tre quarti d'ora ci vediamo al campo con gli altri del dipartimento". La domanda da un milione di dollari ovviamente era se rispondere no guarda, devo studiare, oppure mandare a fanculo lo studio visto che ormai manca così poco e andare a giocare. Chiaramente la decisione è stata semplicissima. Non sono un fenomeno a basket, anzi, so un bel pippone. Però mi sono proprio divertito, c'era pure Stefano e altra gente varia. Ho scoperto che giocano tipo ogni martedì. Vedi a saperle prima le cose. Vabbè. Tornato in stanza distrutto, mi sono addormentato. Di conseguenza, cena saltata (solo un pacchetto di patatine comprato fuori alle macchinette) e notte probabilmente quasi in bianco. Ma non è un problema eccessivo. Stanotte, me l'ero promesso come ogni anno che si rispetti, avevo un appuntamento fisso: seguire il toto-tema. Lo sto ancora facendo, e alle 7:40 ore italiane ancora non si sa veramente niente. Sti maledetti del Ministero si stanno imparando.

4 commenti:

Filippo O. ha detto...

Ambito storico-politico: Destra e sinistra: "I giovani e la militanza politica:riflessioni sul senso di appartenenza alle correnti politiche e sull'impegno in prima persona".

Wow!!!

pure quello su andy warhol non è male!

Anonimo ha detto...

io personalmente avrei fatto quello su ungaretti!!! :)
g10

Dot ha detto...

Io tenderei a sottolineare che quei coglionazzi che hanno fatto al diretta al tg1 nell mattinata italiana hanno toppato la poesia: talmente deficienti che hanno confuso "Lucca" con "Ecco Lucca". ma possibile che se la trovo io quella giusta loro non ce la possono fare???

Anonimo ha detto...

sono le 05:35 e sono in ufficio da circa 22 ore, mi sento un po' stanchino...
g10