"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 19 giugno 2011

IL SOLITO

La giornata di oggi è stata una semplicissima giornata normale. Normale nel senso che mi sono svegliato con calma, ho mangiato un burrito a pranzo, mi sono preso quasi la seconda inzuppata storica dell'anno perchè quando esci col sole e nel giro di dieci minuti inizia a piovere non è detto che uno si porti dietro l'ombrello, non avendo doti di preveggenza, e poi ufficio, studio (poco), cazzeggio (molto), cena veloce, film. Ecco, tutto qui. Una normalissima giornata. Probabilmente la prossima settimana sarà più movimentata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e aggiungerei che...è la penultima!!! :D

daje!