"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 17 giugno 2011

CON BO

La giornata di oggi ci ha detto veramente molto poco. Sveglia con molta calma dopo aver saputo che Todreas non mi avrebbe ricevuto prima di domani (ancora non so quando però) e giornata senza particolari patemi. Ieri infatti ho fatto l'una e mezza a finire di scrivere quello che volevo fargli vedere e oggi l'unica cosa che mi mancava era mettere i nomi alle figure, scrivere i riferimenti incrociati e la bibliografia della mini-sezione che gli porterò a far vedere. Io sinceramente non so cosa scrivere oltre a quello che ho scritto, perciò ci tengo a sentire il suo parere perchè so già che mi blasterà in qualche modo che non sapevo neanche esistesse :)
La brutta notizia della giornata invece riguarda il padre di Bo, che è in ospedale. La cena di sabato è saltata, adesso preghiamo tutti per lui e perchè si riprenda subito. Sono triste per questo, mi dispiace molto, per il papà e perchè per Bo era un bel periodo. Ma sono sicuro che saprà superare anche questa e andare avanti per la sua strada brillante. Glielo auguriamo tutti.

Nessun commento: