"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 15 giugno 2011

LABIRINTO

Oggi non sono andato in barca a vela, nonostante il famoso detto non c'è due senza tre :) Ho invece passato una simpatica giornata da solo, a parte la breve apparizione in ufficio di Giancarlo, che è ripartito stasera per la Germania, ad arrovellarmi il cervello su come far tornare una serie di ragionamenti in maniera sensata, in assenza di molti dati sperimentali e di una letteratura valida sul tema. Spero di sottoporre a Todreas (se avrà tempo per me) queste cose entro il fine settimana. Non vorrei presentarmi alla prossima riunione (che è il 22, a due settimane dal mio rientro...non ci posso pensare...) che mi dicono che non c'ho capito niente. Meglio quindi indirizzare bene il lavoro. A fine giornata, per premiarmi del grande sforzo intellettuale fatto mi sono regalato (in realtà me la regalo spesso) una bella pizza pepperoni. Stasera è venuta bellissima, splendida a vedersi, una cottura perfetta. Buonissima (chi è stato qui può testimoniare a suo favore, anche se quella di stasera era il top). Ve la faccio vedere, per farvi sbavare un po'. Chissà che qualcuno, sotto sotto, non mi invidi.
PS: ribadisco anche qui il freddo di questi giorni che facilmente mi ha fatto venire qualche linea di temperatura. Ma se vado in giro in felpa, cappotto invernale, con il climatizzatore in stanza rotto (lo dovrebbero aggiustà domani...sarà...), con la doccia fredda per non so quale motivo, il fisico a un certo punto rosica. Credo che lo faremmo tutti, al posto suo. Poverino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

beh la pizza è fantastica (almeno a vedersi) ma sul gusto mi fido di te...:)
nottata passata praticamente in bianco causa mal di gola e sudata clamorosa post-aspirina che penso m'abbia fatto più male che bene.
oggi viene il medico a casa (se fa in tempo) il pre-coll. è saltato, ci riprovo domani, speriamo bene...
g10

Anonimo ha detto...

Io testimonio che una pizza così non me l'ho avuta mai!!!! in 12 giorni!!!!!!!!!! ;)
P x P

Dot ha detto...

@g10: forza, dai, in bocca al lupo sia per la febbraccia maledetta che per il resto!!!!
@P^: fai poco lo spiritoso che la prossima volta te faccio andà avanti solo con quella pasta con le polpette che non hai voluto mangiare...poi vojo vedè che dici :D:D