"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 10 giugno 2011

RIUNIONI E ALTRO

Le riunioni con Todreas mi devastano, ma questo già lo sapevamo. Quella di oggi è stata abbastanza tosta, se non altro per la mole di lavoro che mi tocca fare. Per carità, se non lo faccio tutto non credo che cascherà il mondo, però intanto me tocca smanettà con i materiali che è argomento storicamente ostico. Anche per loro: oggi hanno chiamato due professori per chiedere consigli e pareri ed altra gente contatteremo nei prossimi giorni per capire altre questioni. Della serie manco loro sanno che fa'. Vabbè. Per la cronaca presentandomi a questi due professori Todreas ha detto a uno che sono stato ammesso "accademicamente" ma che aspettava fondi, all'altro (l'altro che da il nome al libro), che sono stato ammesso accademicamente ma che, siccome non ha fondi, andrò in Francia. Strana cosa la politica. Io non ci ho mai capito niente e continuerò o non capirci niente.
A parte questo la giornata non ha riservato sorprese particolari, se non fosse per la bellissima e graditissima cartolina di Mond arrivata e per un commento di Saretta che mi ha fatto proprio commuovere. E mica è poco! Bo è a New York con la ragazza che ha un meeting lì e dovrebbe tornare sabato. Prima di sabato, perciò, tutto fermo. Poi credo che sabato sera faccia una mezza festa, domenica andiamo in barca con Giancarlo. Insomma, un po' di carne c'è al fuoco. Anche per questo, voglia di studiare zero. Ma c'è da quagliare, è l'ultimo sforzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh ricordati di girarla spesso la carne, sennò se brucia...:)
g10