"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 26 giugno 2011

HARVARD LIFE

Quando Chiara mi disse che sarebbe venuta ad Harvard a fine giugno era probabilmente marzo e io vedevo quel periodo come così lontano che chissà quando sarebbe arrivato. E invece oggi è arrivata, la sono andata a prendere all'aeroporto e siamo andati insieme alla sua residenza. Inutile dire che è un posto a dir poco clamoroso, anche se la stanza è un po' vecchiotta (meglio la mia alla fine!). Però lo location oggettivamente spigne. Detto questo niente di particolare: mattinata passata tra un sonnecchio e gente varia, pomeriggio così, sera solita (Chiara non ben capito che riunione aveva stasera...). Domani vediamo, io intanto la mattina me ne andrò a messa, poi ne riparliamo.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ok al terzo posto letto rigorosamente al contrario (cronologicamente parlando) ho quasi capito chi cacchio è chiara...bene così! :)
g10

Dot ha detto...

Ok, specifichiamo sempre per dovere di cronaca: Chiara è una ragazza di Roma che conoscevo già da prima (ma no?) che adesso starà ad Harvard fino a ferragosto per una summer school ;)