"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 16 giugno 2011

CAMPIONI!

La giornata di oggi si è caratterizzata per un intenso lavoro per mettere a punto il documento che voglio presentare a Todreas sull'ultima parte della tesi: cercare di sviluppare un ragionamento quanto più di senso compiuto in mancanza assoluta di dati seri a riguardo. Anche parlandone con Bo non mi ha saputo dire assolutamente niente. Perciò cerchiamo di motivare il ragionamento con i pochi mezzi che abbiamo a disposizione. Tra l'altro oggi con Bo se semo divertiti a vedere un po' dei video trash che mi piacciono tanto. Consiglio a chi non l'ha ancora visto (non ho il coraggio di postarlo sul blog) il video su Youtube della canzone "Friday" di Rebecca Black. Vedere anche il numero di persone che l'hanno visto e il numero di quelli che hanno messo non mi piace.Sono andato anche nella Barker Library oggi, la biblioteca sotto la cupola principale del MIT.
A parte che non ho trovato niente di quello che cercavo, è però stata una bellissima scoperta: la sala lettura, sotto questa cupola grandissima, è veramente bellissima. Degna di quella di Harvard. Per chi non ci crede (so che siete in tanti, arriveranno presto foto a riguardo).Infine la vera notizia della giornata. Durante la cena è arrivato Attulya, il simpatico ragazzetto indiano che incontro spesso in cucina, dicendomi che facevano gara 7, la partita decisiva, delle finals d NHL tra Boston e Vancouver. Boston ha vinto 4-0 a Vancouver e tutti a casa, campioni!! Già la città era piena di striscioni, bandiere, hanno addirittura pitturato la statua di Paul Revere, uno degli eroi della Rivoluzione, con i colori dei Briuns (si chiama così la squadra di Boston). Non voglio sapere che succederà da domani. Certo, rosico un po' che a saperlo prima che c'era la partita stasera, sarei andato volentieri a vedermela e a far casino a un pub qualsiasi. Pazienza, l'importante è stata vederla, e vederla con qualcuno.

Nessun commento: