"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 15 febbraio 2011

CHE FATICA IL LUNEDI'

In realtà manco troppo :) Oggi prima vera giornata da studente, prima in ufficio, poi a lezione, poi di nuovo in ufficio, poi in residenza, cucina e serata riposante. In cucina, nonostante sia andato alle sette (ora di punta) c'era solo un altro ragazzo che si è cucinato anche lui un bel piatto di basta: uno scambio di battute e via in stanza si nuovo. Per la cronaca ho finito il sugo di ieri (magistralmente conservato davanti alla finestra, in assenza del frigorifero) e soprattutto ho speso in tutto 5,05$ per mangiare oggi. Cominciamo a ragionare. Spero di migliorare ancora la cosa.

Ho trovato poi qualche documento che mi serviva per la tesi, qualcuno me l'ha fornito il Prof. Driscoll nel mio "box", per altri ho chiarito un po' le idee...

Per la cronaca ho anche parlato personalmente con il Prof. Golay per la cosa del grader. Storia chiusa definitivamente. Ho chiesto alla simpatica signora Clare Egan di novità per l'ammissione di settembre: niente, "couple of weeks", ripasserò fine settimana prossima.

Oggi era San Valentino. La festa degli innamorati. Sono anche io fra questi? Forse si, anche se continuo a non volerlo ammettere. Voglio però per l'appunto chiudere il post con una citazione di un libro letta da un libro particolare:

"You are a lover; borrow Cupid's wings
and soar with them above a common bound"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

immagino che quello che hai trovato in cucina sarà andato a dormire con la fame visto che s'è cucinato "un bel piatto di basta"...:):):)
ihihihihih che bastardo che sono...
g10

Anonimo ha detto...

vabbè dai mi riprendo e mi faccio perdonare con una deriva romantica niente male, la conosci?
http://is.gd/vefGyn
g10

Dot ha detto...

So proprio un cretino, la cosa brutta è che disimparo l'italiano ma non imparo l'inglese ahahah

la canzone non la conosco ma è molto bella, anche se le canzoni che associo a film o a momenti particolari non le batte nessuno.. ha un significato particolare per te questa??? :D:D

Anonimo ha detto...

onestamente non è associata ad un evento particolare ma è una di quelle che - una volta sentita - è difficile da dimenticare perchè ti porta dentro qualcosa di buono...:)
g10