"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 9 febbraio 2011

I SETTIMANA

Mi fa un po' strano pensare che sono arrivato qui una settimana fa... in fondo tra sopravvivenza spicciola pensavo che passasse con più difficoltà...

Oggi in realtà a parte lo studio tranquillo solito, ho avuto il primo, vero, colloquio con il Prof. Todreas. Mi è venuto a parlare per dirmi che venerdì pomeriggio parleremo con il Prof. Driscoll per iniziare veramente a lavorare... Finalmente!!! Spero davvero di fare un bel lavoro... In tutto questo ovviamente ho seguito la sua bella lezione e soprattutto gli ho detto della storia del grader...si è mostrato un po' straniato dalla notizia, non vorrei dire infastidito, e mi ha detto domani di andare a parlarci...per cui appuntamento domani al ricevimento, ore dodici...

Per il resto, ho comprato la varechina... obiettivo bagno pulito più vicino. Piano piano ja'a famo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh auguri per la tua prima settimana allora! :) come vedi i giorni passano, l'esperienza aumenta e tu già ti stai inserendo...ma 'sta cosa del grader proprio non ce la facevi a farla? troppi problemi?
g10

Dot ha detto...

Tra un quarto d'ora vado a parlare col professore che mi segue per la tesi e poi ho lezione con quello che me l'ha chiesto...PANICOOOO!!!! :P

Seguiranno aggiornamenti ovviamente ;)