"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 4 febbraio 2011

III +

Non è la generazione di reattori bensì qualche foto veloce che ho scattato oggi:






3 commenti:

Anonimo ha detto...

beh direi che l'ambientamento procede...bravo fra...:)
gira voce "on the air" che la canzone è piaciuta...ne sono lieto...:)
g10

Dot ha detto...

Poi me dici come sei arrivato qui, "on the air"... :D comunque devo dire che si, era veramente azzeccatissima e soprattutto da leggere in momenti come questo in cui sto scrivendo...ufff :)

Anonimo ha detto...

amico mio per me l'etere informatico ha ben pochi segreti...:) per quanto riguarda il fatto che fosse azzeccatissima...ahò ma mica la faccio dal ginocchio, no??? :):):)
g10