"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 7 febbraio 2011

VI

Giornata strana oggi, doveva essere la giornata di Harvard e invece è stata la giornata in cui:

1) sono andato a Messa. Un sacco di gente, non me l'aspettavo!!! E poi un bel coro, con tanto di tastierista anche molto brava però secondo troppo timida (già le sento le critiche quando suono io in chiesa!!!)
2) Fatto la barba e capito che le lamette di Zia Nadia non sono per niente adatte. Mi dovrò comprare qualcosa, che sennò la prossima volta mi porto via tutta la pelle :P
3) Studiato, studiato, studiato. Per la prima volta ho cercato di dare una mano a quei poveri compagni di gruppo che se stanno sobbarcando le tesin
e anche a nome mio. Non sono stato loro molto utile in questo esame. Spero che mi perdoneranno.
4) Visto il SuperBowl. Cosa tipicamente americana, con due tranci di pizza gratis davanti e una PseudoCola di una tossicità inaudita, ho visto il trionfo dello show televisivo, con una partita ingurgitata dagli spot e dallo spettacolo dei Black
Eyed Peas. Per la cronaca ha vinto Green Bay contro Pittsburgh 31-25. Sport appassionante comunque, il football, non l'avrei detto
5) Parlato con un canadese e un tipo di colore non mi ricordo di che nazionalità che alla seconda domanda che mi ha fatto dopo che gli ho detto che ero italiano mi ha chiesto: "What do you think of Berlusconi". Italians all'estero.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

mo mi devi spiegare che sono le lamette di zia nadia...ma che lamette ti sei portato??? :):):)
g10

Dot ha detto...

ahahah!!! in realtà è un rasoio normalissimo che era contenuto nel kit beauty-case che mi ha regalato Zia Nadia, però non mi è sembrato così efficace..credo che me butterò sui rasoi usa(!!!)-e-getta :P

Anonimo ha detto...

ma comprate un rasoio come Cristo comanda, gli usa e getta ti distruggono la faccia!!!! :)

(la firma non la metterò mai :P)

Anonimo ha detto...

Me vorrei tajare anche io come te stai a taja te a boston!!!! mi raccomando non buttare le lamette di zia che quando ti vengo a trovare me vojo tajà tutto il giorno!! XD

P for Pendetta

Anonimo ha detto...

gilette fusion tutta la vita...te lo dico io che ho la pelle sensiBBBoli :) g10