"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 14 febbraio 2011

DOMENICA E' SEMPRE DOMENICA

La domenica è il giorno del Signore e in quanto tale va celebrata. Stamattina sono andato a Messa e dopo, complice una strana e inaspettata presa a bene abbinata ad uno strano coraggio, ho deciso di compiere il passo inaudito. Comprare la pentola e cucinare nella cucina comune.

La pasta al sugo (fusilli) era semplicissimo, ok il sugo pronto non è un granchè, ma mi è sembrata veramente la cosa più buona del mondo :D Ne avevo cucinato un paio d'etti, un po' è avanzata e, nonostante me la sarei mangiata comunque, ho deciso di offrirla all'amico taiwandese della stanza accanto, sperando che serva a migliorare ancora il rapporto. Mi è sembrato felice, spero che gli sia piaciuta anche se si era un po' freddata, in compenso mi ha regalato due pesche che hanno rinfoltito il mio lotto di frutta che presentava una sola mela rimasta. Tra l'altro non erano manco male le pesche :P

La sera è stata più complessa. Avevo e ho il terrore di andare in cucina quando ci sono tante persone. Non so perchè, è un senso di inadeguatezza. Sono passato alle sette ma c'era gente. Soo ripassato alle nove e rotte ma ancora gente. Alle dieci c'era ancora qualcuno ma a quel punto non mi è rimasto che tagliare la testa al toro e entrare lo stesso... Molto imbarazzato mi sono cucinato quei buonissimi tortellini (il sugo ovviamente è lo stesso del pranzo!) sotto, ammirando nel frattempo un ragazzo arabeggiante che si è cucinato certi cosci di pollo con sedano e peperoni da leccarsi i baffi ed un altro ragazzo pseudocinese che si è presentato sciallo con un carrello modalità donna delle pulizie pieno di pentole e ingredienti. Si è cucinato una cosa strana tipo con verdurone (spinaci? Cicoria? boh) conditi da mille spezie a cui alla fine ha aggiunto un tocco di riso... i miei tortellini a confronto sono roba da dilettanti!!! Però come primo giorno mi promuovo, piano piano aumenterò il livello della mia cucina, spero.


Sì, ho anche studiato qualcosa oggi, non tantissimo ma qualcosa ho fatto. C'è stato un momento del pomeriggio in cui mi sono dovuto appisolare per un'oretta, non so se per colpa ancora del jet-lag o della solita presa a male per il solito motivo. Fatto sta che dopo svegliato stavo meglio. E' andata anche questa.

PS Dimenticavo una cosa divertentissima (almeno per me, mi accontento di poco)!!! Oggi ho dovuto comprare lo spazzolino perchè quello che mi ero portato da cosa ormai ha oggettivamente fatto il suo tempo e quello che mi ero fregato sull'aereo è poco più che usa e getta... fatto sta che al supermercato mentre cercavo questi spazzolini mi è caduto l'occhio su una etichetta strana sulla confezione: "Approvato dall'associazione dentistica americana". Sono proprio uguale a Kevin di Mamma Ho Perso L'Aereo :D:D:D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

direi che ogni giorno presenta un passo in avanti e questa cosa non è affatto banale.
se riguardi un attimo indietro i primi post (e nota quanto è utile il blog in questo senso), vedrai già quanta strada hai fatto.
daje fra...la prossima volta vediamo come te la cavi con la carne!!! :)
g10

Lorenzo ha detto...

ahahahahah!!! Lo spazzolino con la raccomandazione dentisti Americani!!! Che tajo!!!! senti Frà ma perchè la prox volta invece di andarci alle 10 ci vai un po' prima e fai vedere come se fa aglio e olio! come ce li facevi a me e Vale quando venivamo a studiare da te!!!!!!!! A stasera!!!! P

Dot ha detto...

Tralascerò di sputtanare chi non sa come si usano gli account di google :P

in effetti ogni giorno provo a fare qualcosa in più, non è detto che ci riesca effettivamente però almeno a provarci ;) per la carne dovrò aspettare un altro pò: dovrei comprare la padella, che urto!! però credo che comprerò una cuccumella e proverò a cucinare più pasta di quella necessaria per portarmela in ufficio e scaldarla col microonde ;) cose avvenieristiche proprio!! vedremo se si può fare :P