"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 19 febbraio 2011

PENSAVO E INVECE...

Oggi mentre studiavo in ufficio pensavo: è una giornata talmente piatta che stasera non saprò che scrivere sul blog. E invece:

1) Ho fatto l'ennesima scenata con Valentina. In realtà è una cazzata ma lo so che reagisco così. E nonostante tutto sempre uguale. Quando mi prende quella stretta allo stomaco non c'è niente da fare. Te pare che prima che deve partire devono succedere ste cose? Poi dici che ha paura delle mie reazioni. Vaffanculo.
2) Sono andato a fare la spesa un po' più tardi del solito. Il tempo di uscire, il diluvio. La tizia della cassa mi fa: sta piovendo fuori? in un inglese incomprensibile. Quando passo la postepay per pagare, non l'accetta. Prima di uscire di casa avevo provato a vedere il saldo su internet: il servizio è disponibile dalle 6:30 alle 23:30 italiane. Segni premonitori. Ovviamente l'altra carta l'avevo lasciata in ufficio (meglio della mia stanza) e allora corri sotto la pioggia (l'ho già detto che l'ombrello non l'avevo portato perchè oggi c'è sempre stato il sole?) fino all'ufficio, per fortuna vicino, e torna al supermercato con la carta nuova. Questa per fortuna va. La cassiera di prima mi fa, nel suo inglese maccheronico: "Ar you living arònde?" Alla terza volta ho capito che arònde era in realtà around here, qui intorno. Faccio un respiro e rispondo si per fortuna sorridendo. Vaffanculo.
3) Quando sono tornato in ufficio (circa le otto e un quarto) ho visto che Giancarlo era ancora a studiare. L'avevo lasciato lì verso le sei, mi ha detto che avrebbe finito gli homeworks a costo di fare nottata. Poverino. Semmai mi prenderanno dovrò valutare anche questo per decidere se rimanere qui o no... Oggi comunque Giancarlo ha fatto un gesto che mi ha colpito: mi ha prestato una (delle sue due) biciclette. Domani potrò farmi un giretto in bicicletta, una cosa fantastica! Mi ha anche invitato a cena in settimana. Mi ha fatto piacere sentire una presenza umana forte. Forse sono io che mi faccio sempre troppi problemi.

Ho anche partecipato virtualmente alla cena di compleanno di zio stasera, anche se non mi hanno dato una sedia e soprattutto non mi hanno offerto la pizza che se stavano mangiando: sarà per la prossima volta, mi auguro :)

Per il discorso sole anche oggi dopo ieri si è squagliata una quantità assurda di neve, si iniziano a vedere i prati con l'erba e la terra. Cercherò di postare le foto prima e dopo. Dai così primavera, ce la puoi fare ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

giuro che per un attimo ho temuto:
"Ho anche partecipato virtualmente alla cena di compleanno di zio stasera, anche se non mi hanno dato una sedia e soprattutto non mi hanno offerto la pizza che se stavano mangiando"...mi sono detto...se parte un vaffanculo pure qua è finita!!! :):):)
dai bello che con la primavera s'aggiusta tutto (allergia esclusa!!!) :)
g10

PS ieri abbiamo perso di uno con il villa york ed ho sbagliato l'ultimo passaggio utile a 20" dal termine per il pareggio. vaffanculo
PS2 ieri la roma vinceva al 6' del secondo tempo 0-3 con il genoa. abbiamo perso 4-3. vaffanculo
PS3 ...che faccio, continuo?

Dot ha detto...

La Roma non la commento che sennò altro che i vaffanculo...mò speriamo il mitico Aeroplanino guarda...

per la partita sò rosicate grosse, però sai che c'è di nuovo: che uno mi he sempre detto che in questi casi la rabbia serve per dare 10 volte tanto per tutto il resto del campionato...mai fare incazzare i buoni, vedrai ;)