"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 12 febbraio 2011

COMPLEANNO

Ebbene si, eccoci a festeggiare il primo compleanno della mia vita lontano da casa, lontano dalla famigli, dai parenti, dagli amici... Eppure grazie alle moderne tecnologie non sembravo così lontano: sono stato praticamente tutto il giorno a rispondere agli auguri!!! Grazie perciò di cuore a tutti, soprattutto a chi leggerà questo post.

In realtà la giornata di oggi mi ha riservato tante cose belle: finalmente posso entrare in ufficio, finalmente ho la mail del MIT (cosa bella coatta mi direte...è vero, è così :P), finalmente mi sono finito di registrare in residenza e finalmente ho cominciato a parlare di tesi... senza entrare nei particolari dirò solo che quando il Prof. Driscoll parlava dei problemi, io pensavo che fosse da sceglierne uno da approfondire... e invece li devo affrontare tutti!!! però è bello, interessante, difficile forse ma stimolante e quindi per mercoledì devo buttare giù il work-plan (Mond lo chiamerebbe battle-plan :D) per come affrontare il lavoro...speriamo di non fare brutte figure, mi sento un pò imbarazzato a lavorare con professori così importanti e open-minded (scusate ma è un termine molto bello ahah)...

Per il resto sempre altri giri e rogne burocratiche da risolvere, ma conto di farcela per la prossima settimana... mi è solo dispiaciuto oggi non poter festeggiare con qualcuno: avevo comprato patatine e coca-cola e aranciata, le ho portate in ufficio ma non c'era nessuno dei miei compagni di ufficio, non c'era Giancarlo e non ho trovato neanche i ragazzi di ieri... mi sono dovuto portare in stanza tutto, è stata la mia cena. Tristezza? Un po', neanche troppa: mi siete stati tutti molto vicini oggi. Grazie :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

daje Dottino che hai ingranato...mi raccomando però, ricordati che il tuo vero obiettivo non è la tesi, ma scoprire fino a che punto le americane possono essere disinibite!!! :D

Dot ha detto...

Quella cosa la metterò come appendice alla tesi, semmai ci sarà da scrivere qualcosa... :)

Anonimo ha detto...

magari potresti sfruttarla per la prefazione, piuttosto...d'altra parte con la neutronica c'entra...avoja se c'entra...:):):)
g10

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo Ti consiglieri di non importunare più emeriti dott. del MIT, lasciandoli a esperienze scientifiche più importanti. E tu mio caro anonimo limitati a navigare nei porti nord europei che gia conosci

Dot ha detto...

ma chi cavolo so tutti sti anonimi???? ufff