"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 22 febbraio 2011

INIZIO SOFT

Dopo un sabato e una domenica a dir poco movimentati oggi è stato un inizio soft: sveglia con calma, con tanto di nevicata a vento appena tirata giù la tenda a ricordarci che per la primavera bisognerà aspettare ancora qualche fermata (e non scrivere niente sul blog!).

Oggi negli USA era festa nazionale, il Presidents' Day. Per chi non sapesse cosa sia (me compreso) e visto che mi sono arrivate tante domande a riguardo (me compreso) per i più curiosi ecco la spiegazione:

Per il resto oggi poco studio, molto skype, la ricerca di vie di comunicazione con Vale e Fid oramai avventuratesi in terra di Cemmania, la cucina insieme al tizio con cui ora ci incontriamo sempre e inziamo a scambiare qualche parola (indiano, studia Scienza dei Materiali, è quello con la pentola a pressione). Tra l'altro oggi a grande richiesta è tornato il cinese col carrello, mi mancava :D

Ultima cosa: oramai sono nella mailing list della residenza e oggi mi è arrivata la mail sul torneo di foosball o biliardino che dir si voglia che stanno organizzando per il weekend. Se lo dice il loro presidente Why not? perchè non posso dirlo anch'io??? ;)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

niente, non si finisce mai di imparare è proprio vero. quando ho letto del president's day mi sono detto: "ah si, la festa per l'insediamento di obama immagino"...
e invece no!!!
poi ho imparato anche che il biliardino si chiama foosball...che spettacolo!!! mi raccomando, squadra corta, catenaccio e contropiede (come da tradizione italiana).
e soprattutto metti il cinese a fare il tifo così si rende utile!!! :)
g10

Dot ha detto...

Oggi ammetto che mi è passata di mente sta cosa del biliardino, forse pure perchè come al solito tentenno a iscrivermi...ufff

comunque se propongo al cinese di fare il tifo sarà molto contento che lo coinvolgo. E poi darà fuoco al biliardino

ahahah

Anonimo ha detto...

si ma prima secondo me si soffermerà sul fatto che sei una bella persona.
g10