"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 3 febbraio 2011

SECONDO GIORNO

Mi piacerebbe continuare a scrivere su questo blog quelle che sono le sensazioni di questa esperienza... Oggi ho/sono:

1) Fatto il mezzo check-in alla residenza (non ancora quello definitivo perchè mi mancano delle informazioni, vedi punto 2)
2) Preso appuntamento all'International Students Office per Giovedì 10 febbraio per poter essere registrato come studente e avere la famigerata carta, l'ID Number e (chissà) la mail
3) Andato a riconsegnare il quiz sulla sicurezza al Dipartimento ma non ho trovato la famosa signora Cohen
4) Seguito come listener una lezione sulla Probabilistic Risk Analysis che, almeno per ora, non mi ha detto nulla di nuovo; spero di poterla continuare a seguire
5) Seguito una lezione su un codice di termoidraulica
6) Conosciuto il Prof. Todreas: è un personaggio particolare, sempre con il sorriso sulla faccia, che ama i suoi studenti e ama il suo lavoro. Tutto questo è molto bello
7) Fatto colazione con gli orochok, saltato pranzo e cenato con un bel risotto a casa di Giancarlo
8) Visto il mio ufficio (si, ho un ufficio insieme a altri due ragazzi!!!!)
9) Notato che la mia residenza ma soprattutto il mio ufficio, sono vicini a un reattorino da 5 MWth funzionante.
10) Capito che la via più breve per casa di Giancarlo è quella che passa per scavalcare un treno merci fermo sui binari in mezzo alla neve.

Mi mancano da fare ancora un sacco di cose, tipo comprare qualcosa per vivere dignitosamente dentro la stanza (vedi cose per pulire, stampelle per i panni nell'armadio, cibo per cucinare qualcosa da solo e così via). Però d'altronde siamo appena all'inizio. Il fatto è che tutto mi sembra così grande che sono spaesato. Passerà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

7) Fatto colazione con gli orochok


con che strana razza aliena hai fatto colazione?? XD

Anonimo (che ti fa rosicare!)

Dot ha detto...

Cara razza aliena ma perchè non si scrive così orochok? comunque mi hai capito, scemo di un Alien

Anonimo ha detto...

ma c'è scritto pure sopra, Oro Ciok! :D

http://www.itsmagic.it/saiwa/prodotti/merende/oro%20ciok%20latte.jpg


daje Dottino!!!