"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 24 febbraio 2011

SOCIALITA'

Oggi il tema del giorno è la socialità.

E' la socialità non solo e non tanto perchè passo metà delle mie giornate su skype (ognuno di voi meriterebbe più tempo, ma qui bisogna pure lavorare a tempo perso :P) ma per quello che ho sentito oggi. Sono appena tornato a casa che sono stato a cena da Giancarlo. Sì, di nuovo. Mi ha invitato oggi, ha detto che avrebbe fatto una torta salata. Ha fatto una torta rustica salsiccia, spinaci, fughi e mozzarella che non era buona, era fenomenale. Altro che i miei pescetti surgelati al forno :) In più ha fatto del riso al limone e brie di una delicatezza incredibile. Tutto buonissimo. Io mi sento di non fare abbastanza per lui. Alla fine cosa ho fatto, gli sono andato a riprendere la bicicletta ieri, ho portato un paio di bottiglie di vino l'altra volta (la seconda l'abbiamo bevuta stasera), ho offerto a lui e alla sua amica greca un cookie stamattina... Mi sembrano cose così piccole, soprattutto quando lui mi invita a cena e mi fa queste cose così buone. Per la cronaca a cena eravamo gli stessi dell'altra sera. In realtà poi è arrivato un ragazzo e qui entriamo nel tema del giorno: la socialità.

Sono tornato a casa oggi e sono subito uscito per fare la spesa. Sulla strada ho incontrato Wei Chun he parlottava con un suo amico, l'ho salutato con piacere. All'ingresso del supermercato ho incontrato proprio Giancarlo e Maria la sua amica, li ho salutati scherzando (tra l'altro Giancarlo mi ha fatto notare che la pasta Barilla era in offerta per i possessori della carta: scorta!!!!!). Il ragazzo che è entrato in stanza di Giancarlo era quello seduto a me il giorno dell'orientation per prendere la famosa MIT Card. L'ho salutato. Tornando a casa ho incrociato il ragazzo italiano dell'appartamento di fronte al mio, l'ho salutato. Si cominciano a vedere i primi segni di socialità. Nono tanti per cantare vittoria, ma abbastanza per iniziare a sorridere, credo.

Per la cronaca oggi è arrivato il terzo compagno di appartamento. Sia chiama Hang qualcosa, per brevità chiamami Hang e basta, e viene da Singapore. Wei Chun s'era sbagliato, chissà se era una calla quella del trattino, anche se te pare... chissà.
Sempre per la cronaca sempre da Giancarlo (casa loro è tipo il porto che entrano e escono tutti a piacere) è entrata pure la compagna di appartamento di Maria. Molto carina, francese, Marie-Fleur o qualcosa del genere. Ma questo è solo per la cronaca, oggi mi è bastata l'ora su skype =P

PS Per la cronaca oggi Maria mi ha fatto i complimenti per come vesto, non so se mi prendeva in giro ma non mi è parso... pensa come sono abituati qui aahahahahah

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me maria ti ha fatto i complimenti perchè l'ultima volta ti ha visto (senza dirtelo) che ti aggiravi a -10 coperto solo con un accappatoio accompagnato da un ariano di dubbia appartenenza politica...cosa c'è di strano che ti abbia fatto i complimenti? ;););)
vedi che le cose migliorano drasticamente giorno dopo giorno? soprattutto per iniziare a sentire "leggermente" casa tua anche li dove sei.
a proposito...mi permetto di dire la mia sul fatto che tu non fai niente (o almeno ti sembra) per giancarlo.
pensa che un domani tu sarai il giancarlo di qualcun altro...penso che sia il modo migliore per stare tranquillo...tantopiù che al momento fai comunque delle piccole cose per disimpegnarti...e non sottovalutarle.
in fondo quant'è vero che "sono le sfumature che danno vita ai colori".
specialmente i colori del fuoco che wei chun appiccherà alle tue cose quando scoprirà che metti in dubbio la sua teoria sui trattini.
g10 :)

Dot ha detto...

Mah, spero di davvero di non essere visto come la zavorra della situazione. Chissà.

Comunque speriamo che mi abbia visto solo Maria allora perchè già so che la mia reputazione non è recuperabile :P

Per il resto... pareti refrattarie e trincea davanti alla porta...basteranno??? :D