"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 10 febbraio 2011

EPIC FAIL

La giornata per molti versi è stata fin troppo tranquilla... mattinata cominciata con una tosata di barba quasi degna di questo nome (12 usa e getta a 3 lamette ognuno... per un pò me dureranno) e una mattinata a passare il tempo. In realtà l'appuntamento della giornata era con Todreas sulla questione grader, ormai diventata questione nazionale, con una citazione sul Washington Post e sul Resto del Carlino. In realtà tale colloquio si è risolto con il Professore che mi ha detto che è il suo lavoro quello di parlare con gli altri professori e che, se la cosa si poteva magari fare se Giancarlo mi avesse affiancato, da solo non è il caso per i tanti motivi che avevo già addotto io. Per cui non se ne farà niente. In compenso confermata la riunione importante di venerdì, in cui cominceremo a parlare della tesi anche con il Prof. Driscoll. Speramo bene.
In tutto questo domani è il grande giorno anche per un altro motivo: finalmente dovrei avere l'MIT Card, l'MIT ID e l'MIT Mail, con cui potrò:
1) Entrare nel mio ufficio
2) Entrare nelle strutture serie per far sport (piscine in primis)
3) Registrarmi definitivamente alla residenza
4) Smettere di rispondere alla mail che mi arrivano ogni giorno della gente che mi chiede se ho questi dati
5) Non mi ricordo

Le situazioni divertenti della giornata invece sono state
1) quando sono andato a cercare la classe che, nel film 21, usavano per esercitarsi a contare le carte (foto in basso). La reale classe è una cosa molto più nuova, che non c'entra niente. Avranno cambiato il numero di quella del film apposta, maledetti!!!!! Ma tanto ve trovo!!!
2) quando ho provato a lavare i panni nelle lavatrici che vanno a quarti di dollaro (tre monete da un quarto). Io ne avevo sette di queste monete: le prime tre le ho buttate in una lavatrice che aveva finito ma che non era stata svuotata e a cui non è importato niente della mia deficienza. Altre tre le ho buttate per apprendere che bisogna metterceli i panni, nella lavatrice, prima di mettere i soldi e scegliere la modalità. Risultato: 38 minuti di lavaggio a lavatrice vuota, 1,50$ buttati, panni ancora sporchi e una sola moneta che deve avere almeno altre 2 compagne (più altre 3 per asciugare). Però ora spero di aver capito come funzionano, le maledette.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, volevo chiedere se avevi la MIT Card.
g10

Anonimo ha detto...

ciao, volevo chiedere se avevi il MIT ID.
g10

Anonimo ha detto...

ciao, volevo chiedere se avevi l'MIT Mail.
g10

Anonimo ha detto...

...poi non dire che non ti penso, eh? :):):)
g10

Dot ha detto...

ahahah, mi dovevi scrivere una mail però! :P

comunque in effetti, mi pensi tantissimo ;) e mi chiedo ancora qui come ci sei arrivato...anche se mi fa moltissimo piacere!!!

Anonimo ha detto...

ci sono cose che non vanno rivelate...sennò perdono la "magia"...:):):)
g10