"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 15 marzo 2011

DOUBLE FACE

Giornata double face. Iniziamo dalla parte brutta.

Ormai sono fuori di testa, su questo non ci piove. Pensate che appena tornato in residenza, vedo arrivarmi una mail dall'oggetto "Cell Phone Found" che diceva che avevano ritrovato un cellulare probabilmente appartenente a me. Molto sorpreso dell'accaduto cerco il mio cellulare: non c'era da nessuna parte. Ricordo di averlo messo in tasca. Mi è caduto neanche me ne sono accorto. Pregherò ringraziando la persona che l'ha trovato e l'ha portato a chi di dovere a a quelli del MIT che tramite i miei dati e la mail mi hanno contattato immediatamente.

Questo non toglie che è un episodio grave. Tra l'attesa per l'esito della mia application (ancora niente ovviamente), lo stare solo e i "problemi" di cuore, di stomaco e di fegato che ogni giorno mi assalgono, non ci sto veramente più. Per sfogarmi oggi ho corso mezz'ora sul solito tapis roulant ancora più forte di come avevamo fatto con Filo.

Passiamo al lato bello, ovvero divertente. Oggi è il 14 marzo. Gli americani scrivono 3/14. Che vi ricorda? Ma certo, la data di nascita di Einstein!!! (lo sapevate, vero??? io l'ho scoperto stasera). In realtà i più arguti avranno sicuramente pensato a quel 3,14 che moltiplicato per il raggio al quadrato o a un quarto del diametro al quadrato anch'esso dà l'area del cerchio. Il Pi Greco. Ecco, oggi infatti è il Pi Day. La mia residenza ha deciso di organizzare un simpatico evento: una gara di recitazione delle cifre decimali del pi greco. Gli sfidanti si contendono al ritmo di una cifra per uno, uno dopo l'altro, a giro. Per gli altri comuni mortali torte gratis. Bone da morì oltretutto. Vi pubblico le pubblicità della gara (con Filo avevamo deciso di tenerle segrete fino ad oggi, sono troppo belle):


Vi state chiedendo chi ha vinto, vero? La risposta è banale: un cinese (inteso come ragazzo di aspetto asiatico). Seconda, una tipetta bassetta biondina incredibilmente, non l'avreste mai detto. Ma so anche qual è la domanda che ora vi assilla (vi tengo sulle spine...), quanti numeri dopo la virgola si è ricordato. Se non fossi stato lì non ci avrei creduto neanche io, giuro. Ma sono testimone, e anche le foto (sono solo alcune).

270 NUMERI DOPO LA VIRGOLA, ha sbagliato al 271-esimo. NERD? Sicuramente. Mostruoso? Può darsi. Ma d'altronde il record mondiale è di 67 890. Fatto da un altro cinese ovviamente.

4 commenti:

Dot ha detto...

Prima dell'inizio della "gara" c'era la raccolta fondi per il Giappone. E' tempo che ognuno di noi dia il proprio contributo.

Anonimo ha detto...

...mi verrebbe da produrmi in una tipica espressione romana che ingloba in se lo stupore misto all'ammirazione:
'tacci sua!!!
ma che spettacolo...
per il fatto che il torneo è fermo a 3 direi dannati americani (o presunti tali).
mi verrebbe da dire a proposito dei problemi vari che ti affliggono: perchè non ne parli, o scrivi, o comunichi? l'indirizzo dovresti saperlo...:)
torniamo alle cose "leggere", perchè non hai postato pure qualche foto delle torte??? :):):)
g10

Anonimo ha detto...

ahahah sei proprio rincojonito!! peró la mail per ridartelo è geniale :DD

Dot ha detto...

Per le cose pesanti: so sempre quelle, alla fine divento noioso. anche perchè mi sembra sempre che non ci sia niente da fare.

Per le cose leggere invece: ma lo sai che ci ho pensato appena ho finito la torta alla ricotta che dovevo fotografarle? quell'altro pezzo era una torta salata alle zucchine per niente male :P ma servirebbe un commento di Giancarlo: lui se n'è spazzolati almeno sei tipi!!! io devo pur mantenere la linea ahahahah :P