"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 3 marzo 2011

RICORDI...IMBARAZZANTI

Le giornate cominciano a essere molto strutturate, con poche novità. Anche oggi poco da raccontare che non sia già stato detto. Aggiungo perciò qualche dettaglio:
1) Ho pagato l'affitto per il mese di febbraio. Me dovessero caccià sennò.
2) Oggi Thomas il californiano-nordeuropeo stava cucinando il pane. Si, il pane al forno. Cioè capito, il compro il pane in cassetta e lui se lo fa al forno! Quando l'ho salutato scherzando gli ho detto se ce lo faceva assaggiare. Mi aveva addirittura chiesto il numero della stanza. In fondo è buono. Anche se fosse per lui parlerebbe solo delle ricerche che sta facendo per isolare ed osservare una sola molecola di non so cosa. Ognuno di diverta a modo suo, d'altronde.
3) Ho scoperto che stanno organizzando il torneo di pallanuoto inter-residenze per la primavera. Mi iscrivo. Devo soltanto capire come si fa.
4) Continuo a vedere film, i più divertenti però sono quelli che mi faccio in testa.

Mi è venuta in mente finalmente la cosa che mi era passata di mente sia lunedì che ieri. Lunedì, mentre ero a lezione sulle distribuzioni di probabilità binomiale e di Poisson, il professore alza la lavangna per averne una nuova e TA-DAAAAAAAAAAN cosa appare?? Un bel pene dimensione gigante ben disegnato in tutti i suoi dettagli. Ora capisco forse perchè lo avevo cancellato dalla memoria. Però è stato divertente. Signori, queste cose accadono anche qui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

l'immagine del professore che scopre la lavagna e si trova un fallo enorme effettivamente si, fa sorridere...e manco poco...:):):)
d'altra parte tutto il mondo è paese.
poi aspetto la puntata di domani in cui ammetterai con te stesso e soprattutto con chi ti legge che il disegno l'hai fatto te...tanto lo sanno tutti. :)
piccola dritta...potresti provare a fare il pane ed addirittura il pane alle olive...non è difficile e credo sia un po' meglio del pane in cassetta, che dici?
al tizio californiano-nordeuropeo puoi direi di cercare la molecola che sta tentando di isolare sotto il tappeto, di solito le molecole si nascondono li.
almeno a casa mia.
g10

Dot ha detto...

ahahahah dì la verità, non ci dormi la notte per scrivere qui??? ahahahahah

Anonimo ha detto...

sappi che sei (quasi sempre) il mio primo pensiero quando arrivo in ufficio...:)
g10