"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 17 marzo 2011

(TITLE NEEDED - ASK FOR P'S HELP IN FINDING ONE)

Oggi è stata una giornata piuttosto ordinaria. In realtà credo di avere passato l'80% del tempo in cu non sono stato a lezione su skype. Ma d'altronde tant'è.

Le cose che ricorderò di questa giornata sono state:
1) Lo stare nell'ufficio del Prof. Golay a cercare di capire per poi spiegarlo a lui (che fa interventi sul NY Times e alla CNN) sulle varie interpretazioni della scala INES;
2) Le due parole scambiate con Brittany mentre se n'era andato un attimo e il fatto che si è fermata un attimo a salutarmi prima di andarsene. Considerando che siamo vicini di ufficio, almeno iniziarsi a salutare non sarebbe una cattiva idea, ecco;
3) il fatto che a quanto pare sono nella lista degli incerti (e come te sbagli). Stanno cercando fondi, se li trovano mi ammettono, sennò no. Questione di settimane insomma. Non c'erano dubbio, porcodequè (come dice il nostro carissimo g10 :P). Valentina faceva notare giustamente che, de sti tempi, trovare finanziamenti per un qualcosa di nucleare potrebbe essere impresa ardua. Sono d'accordo, ma siamo sempre stati nelle Sue mani, per fortuna.

Per il resto, domani arrivano mamma, zia Nadia e zio Carmine. Vedremo se riescono a superare lo scoglio della dogana :D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

'azz!!! domani arriva la vitillo's family!!! ma che bello!!! :):):)
beh per ingannare l'attesa potresti
farti la doccia e dimenticare il cellulare dentro lo studio di britanny che nel frattempo ha perso la tua chiave della stanza nell'ufficio di driscoll che sta cercando di convincere il nazista ariano che sei una brava persona.
dici che è una cosa plausibile?
potrebbe.
sta britanny? possiamo avere qualche info ulteriore?
direi che dopo i saluti potrebbe essere una buona cosa invitarla a fare una passeggiata oppure semplicemente ad accompagnarti a fare la spesa.
che ne dici?
piccoli mit alla riscossa! :)
g10
PS porcodequè!!! (ma anche mannaggia alla tua!!!)

Anonimo ha detto...

non sarebbe male se la birra del ritrovamento cellulare la destinassi a Brittany :D

Dot ha detto...

sai che numero? brittany, sai che mi hanno ritrovato il cellulare, posso offrirti una birra per festeggiare? ahahah, degna di quando il gae faceva: "la sai l'ora?" "No" "Allora se vuoi te la posso dire io!!" :D