"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 8 marzo 2011

OSPITE GRADITO


Finalmente sono arrivati il primo ospite graditissimo in terra americana. Dopo una lunga passeggiata solitaria per l'aeroporto e dintorni Filo è finalmente riuscito a raggiungermi quando ormai avevo perso le speranze di vederlo vivo.
Oggi sono andato da Driscoll, ho chiesto qualche dritta, spero di proseguire bene il lavoro, chissà.
Per il resto passeggiata di introduzione per il campus/città e cenetta tranquilla. Abbiamo per la prima volta cucinato un piattone di verdure miste surgelate che bastavano per almeno 8 persone. Domani a pranzo dubito che riuscirò a finirle. Ora il bimbo è stanco, giustamente. Glielo concedo, avremo modo per uscire, finalmente. A breve una foto sulle condizioni della mia piccola stanza con una persona di troppo.

PS: Filippo si appena guadagnato lo stare qui facendomi notare che la combinazione del mio bellissimo lucchetto a girello (che non vi dirò sennò mi fregate tutto) è palindroma. Grande, effettivamente non me ne ero mai accorto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ogni volta che dici "sono andato da driscoll" sembra sempre che tu vada tipo da mcdonald's oppure da starbucks...è un nome così americano! :)
direi che filo è fortunato che non siano avanzate salsicce, effettivamente con le verdure miste ti sei presentato meglio!!!
g10

Anonimo ha detto...

Già che hai detto che è palindroma ci si può studiare per capire quale può essere...... attento a te Frà...
P

Dot ha detto...

@ g10: le salsiccie erano avanzate ieri, e devo dire che ha molto apprezzato!!

@ P: te cionco le mano!!! a parte che quando verrai se farai il bravo te lo farò provare...il lucchetto...