"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 4 marzo 2011

GIOVEDI' GRASSO

In questo giovedì grasso in cui ho passato gran parte del tempo a chiedermi cosa dovrò fare nei prossimi mesi della mia vita e a lagnarmi del mio status solitario cercando di trovare conforto in quello a cui posso aggrapparmi in questo momento che mi fa stare bene, ho un paio di novità.
Oggi ho conosciuto il Prof. Podowski, simpatico professore che ha preso il posto di Todreas nel corso di termoidraulica per parlarci di Flow Boiling e altre cose molto belle e interessanti (non scherzo, è vero!). E' stata una bella lezione. Non so se è la materia, ma sti professori sono bravi in effetti, sanno il fatto loro. D'altronde, mi dicevo, se stanno qui un motivo ci deve pur essere. Ho preso gli appunti anche per Giancarlo, visto che lui è a New York da Serafino. Spero che gli siano utili, è una di quelle piccole cose che posso fare per ringraziarlo.

La vera novità della giornata è che Filo mi verrà a trovare martedì. E' stato un fulmine a ciel sereno, quando ho letto durante la lezione che mi diceva se poteva venire un altro po' non svengo. Sono proprio contento, passeremo insieme belle giornate. Vale invece mi ha detto che non ci sentiremo più fino a che non vado in piscina. Mi ci tocca andare per davvero. D'altronde dovrò allenarmi per il torneo di pallanuoto, quando riuscirò a iscrivermi. Oggi ho parlato finalmente un po' di più con Jake, l'altro ragazzo in ufficio con me. Bo invece vuole insegnarmi un po' di slung. Io ci sto, non imparerò nulla della mia materia, ma volete mettere slungare tipo 8 Mile??

5 commenti:

Anonimo ha detto...

niente, è proprio vero che tira più qualcosa che abbia a che fare con l'universo femminile che un carro trainato da una mandria di buoi!!!
io ti minaccio di botte se non vai in piscina e niente.
vale ti dice qualcosa del genere e tu: "ma certo, che splendida idea..."
forse dovrei appiccare il fuoco al tuo appartamento. e dare la colpa al nippo-coreano (notare l'uso del trattino).
oppure in alternativa potrei riempirti i muri di falli giganti, tanto alla fine ve li mostrano anche a lezione, quindi ad un eventuale visitatore potresti dire che stai ripassando la materia...
direi tornando per un attimo serio che visto che stai cercando qualcosa che ti faccia stare bene (se non altro per evitare la lagna) potresti pensare al fatto che la piscina potrebbe essere una di queste cose.
oppure far finta che te l'abbia detto vale, così magari lo fai davvero.
(ok, avevo detto che sarei diventato serio per un attimo...:))
g10

Anonimo ha detto...

vengo Lunedi non Martedì :PPPPPPP

Anonimo ha detto...

Piero arriva come sempre in ritardo ma alla fine arriva.... arriva anche in ritardo per esser sicuro che qualche crucco non passi più di qui.. ahahahahha!!! Cmq caro g10 tu pensa che la passeggiata in riva al fiume non era tanto per fare due passi, ma era per sperare che il ghiaccio si fosse sciolto per fare qualche bracciata e poter dire ho nuotato a vale!!! Che poi ho seriamente paura per i partecipanti di queste gare in piscina... non sO Frà quanto riuscirà a resistere prima che li butti tutti fuori per poter dire finalmente.. SONO ANDATO IN PISCINA!!!!!! ;)
TUO P.

Dot ha detto...

Aspettavo un commento del genere che facesse vedere qual è la situazione :) i crucchi qui ci passano di rado, credo...
comunque in effetti una nuotatina nell'acqua ghiacciata l'ho fatta, poi però sono diventato uno stoccafisso congelato, mi hanno preso e mandato al bancone del supermercato dove sono stato comprato dalla vecchia che mi ha messo a bollire e...ok, era un sogno, meno male.

Anonimo ha detto...

A stoccafisso!!!! :P mo che il disgelo inizierà potrai tornare ad essere un bel salmone saltellante di qua e di là!!! :)
peccato che non tutte le città sono affacciate al mare sennò arriveresti ovunque...................................................................... :D
P