"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 26 marzo 2011

NORMALITA'

L'ennesima sera passata al buio, appena partono gli altri mi toccherà confessare sta cosa che la luce al neon ci sta lasciando :) in realtà non è male stare al buio, è solo scomodo quando ti muovi per la stanza piccola e piena di roba per terra che ancora non ho avuto modo di risistemare... Ho messo come linea di fine o di nuovo inizio quando ripartiranno mamma e gli zii, per riprendere un po' a fare la vita normale. Oggi studicchiata e primo abbozzo di scrittura di quella che un giorno molto lontano diventerà la mia Tesi di Laurea. Un evento importante, una cosa seria. In realtà mi mancano ancora un po' di pezzi e la tentazione di fare copia-incolla sulle parti discorsive è veramente grande. Però scrivere qualcosa mi aiuta anche a mettere a posto i pezzi, a dare un senso definito e definitivo ad un lavoro che altrimenti sarebbe rimasto come un'aristotelica potenza sempre ad un passo dal diventare atto. Qua invece è tempo di quagliare.
Vi lascio con una condivisione di quei dettagli insignificanti che però sanno di normalità, di serenità (e quanto ne ho bisogno di entrambe): il mio pranzo di oggi. Probabilmente i puristi del sapore andranno al bagno a sentirsi male appena vedranno la foto. Ma io vi assicuro che è una bella soddisfazione. Per il gusto ci sarà tempo =P


4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi stavo sentendo male quando l'ho visto.... ma che robba era?? spaghetti con??? ok che uno lì mangia alla fast food cioè proprio veloce però... :)
P

Dot ha detto...

Preferivo l'altra firma :P
Comunque sono "spaghetti with meatballs" ovvero con polpettine, poi ti ci squagliano sopra una fettina di formaggio che da sapore e vai alla grande ;) devo dire che le prime forchettate te magni spaghetti in bianco molto amari, ma quando se inizia tutto a mischiare è una bella goduria :) in più ci sono 3 fettine di focaccia a dare il tocco finale

Anonimo ha detto...

non male, non male...:):):) anche se il piatto che adoravo di più negli states era la pepperoni pizza...ovvero pizza con...peperoni? no, con salame piccante.
valli a capire...
g10

Dot ha detto...

Incredibile!!! :D:D