"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 25 novembre 2011

ABBASSA LA CRESTA

Riflettevo che a forza di sentirvi, questo blog è ancora letto da più di qualche persona. E anche che sono le solite 25 manzoniane che non mi hanno mai abbandonato da quando sono partito per Boston, beh, è sempre una bella soddisfazione vedere che questo collegamento è rimasto nei vostri Preferiti.
Oggi al lavoro niente di nuovo, se non che hanno messo la macchinetta a caffè a pagamento (per quasi tre settimane se la semo gustata aggratis indebitamente) - tra l'altro 10 centesimi, forse se può fare ;) In realtà oggi ho lasciato il laboratorio con il computer che mi faceva la prima simulazione in mia assenza, cosa che diventerà una costante quando comincerò a fare simulazioni magari da 8-10 ore l'una. Per adesso quella in un'oretta dovrebbe averla fatta, domani vediamo. Mi serve per fare qualcosa di diverso e confermare i risultati di un tizio ma sicuramente non ci riuscirò, la meshatura era fatta male. Però vabbè, mi pareva giusto dirvelo.
Per il resto un allenamento un piscina non esaltante con l'antipasto in palestra che mi ha visto morire più e più volte. Ma il bello è il dopo piscina: ho evitato di fare una delle mie solite figuracce chiedendo ad un ragazzo della piscina cosa avesse fatto al piede quando la sua camminata assomiglia tanto a quella di chi ha un problema perenne. In realtà non ci avevo mai fatto caso quindi forse mi faccio troppi problemi, ma di fare figuracce di questa portata meglio evitare. Ci farò più caso prossimamente e poi zaaaaaac, chiedo in caso.
Sulla via del ritorno invece mi è capitata al contrario una delle cose di cui andavo più fiero della mia vita: una volta con il mio compianto motorino feci i fari in risposta ad uno che me li aveva fatti pensando che io avessi già gli abbaglianti, quando invece erano solo anabbaglianti. Una soddisfazione unica. Bene,stasera mi è capitato al contrario. E ho dovuto abbassare la cresta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me una volta è capitato che uno mi ha fatto i fari x strada, ovviamente avendo fatto gli studi a cambridge l'ho mandato affanculo, anche se mi è suonato un campanello dentro ed ho rallentato. dopo 100 metri posto di blocco della polizia con velox annesso, se non m'avesse fatto i fari mi sarei preso una bella multa...
g10

Dot ha detto...

Sei veramente una persona cattiva :)