"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 6 novembre 2011

IDEM

Oggi ho veramente niente da dire, non fosse altro perchè ha diluviato ininterrottamente da stamattina a stanotte. A mezzogiorno sembravano le sei di pomeriggio. Quindi la giornata è stata di riposo a casa, a vedere film e le partite. Domani pure dovrebbe piovere. Meno male che non può piovere per sempre :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

sicuramente non può piovere per sempre ma...che due palle!
episodio carino che ti farà sorridere:
ieri pomeriggio torno a casa dal lavoro, daniele mi salta addosso e mi fa "papu, vieni a vedere cosa c'è in bagno"...mi prende la mano e mi porta davanti al bagno con la porta chiusa.
apro la porta e dentro la vasca da bagno trovo caccolo con dei pezzi di finocchio messi li per fargli passare tempo...
col fatto che pioveva l'hanno dovuto portare dentro perchè era fradicio...secondo te, chi ha dovuto rivestirsi, uscire fuori con la bufera e rimettersi a ricostruire la copertura per la gabbia precedentemente tolta per fare dei lavori sui balconi? bravo, mi sa che c'hai preso...
g10