"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 17 novembre 2011

ESORDI

Devo ammettere che tra una cosa e un'altra le mie giornate cominciano a essere impegnate. Oggi al lavoro ho continuato a scrivere quel famoso file che mi servirà come preziosissimo promemoria/biblioteca/riassunto articoli/capitolo di tesi. Nel frattempo ho anche provato a fare una simulazione, la buona notizia è che l'ho fatta dall'inizio alla fine da solo, la cattiva è che era inutile e soprattutto ci sono ancora delle cose con cui devo familiarizzare con Fluent.
Detto questo, dopo un pranzo alla mensa lontana perchè quella più vicina sta per l'ennesima volta in sciopero (ma qui scioperano tutti, io mica ho capito...) e dopo un pomeriggio a finire il lavoro della mattina, c'è stato il tanto atteso esordio a calcio dopo più di 10 anni. Abbiamo giocato infatti quasi a campo a 11 completo, di sicuro eravamo tanti e ancora più di sicuro la maggior parte era proprio scarsa, soprattutto perchè totalmente incapace di avere visione di gioco. Non un passaggio serio, non un cambio di gioco, niente. Però è stato bello, il campo in erba un po' sconnesso, ma la settimana prossima ristaremo li sicuro :)
Tornato a casa dimagrisco 10 chili insieme non per la partita ma perchè il computer non partiva e quando a un certo punto disperato gli ho detto di non fare più il ripristino mi ha detto che doveva installare 268mila aggiornamenti!!!!!!!!!!! Sicuro di aver preso un bel virus, pensavo che la cosa ci mettesse ora, invece dopo poco meno di un'oretta ha fatto e il computer ora lavora bene. Ammetto che ho un po' paura a spegnerlo, ma tra poco gli tocca, quindi...
La sera invece ero stato invitato a cena a casa di Daniele e Melanie, la ragazza. Hanno una casetta molto carina su due piani, con un piccolo giardino, veramente un bijou. Siamo stati bene, tranquilli... In fondo è quella tranquillità che mi fa stare bene. Perciò, alla grande.

4 commenti:

Filippo O. ha detto...

tomorrow is the day no???

Dot ha detto...

oh yes! stay tuned and get ready ;)

Anonimo ha detto...

azz che me so' perso? che giorno è domani??? :)
g10

Dot ha detto...

Della toccata e fuga (in re minore :P)