"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 6 novembre 2011

TANA!!!

Giornata calco di quella di ieri, stesso tempo, stesse cose fatte, con l'eccezione della Messa. Ammetto che esco sempre col sorriso da lì. Oggi mi si avvicina una signora poco prima dell'inizio dicendo se volevo leggere una lettura. Non mi sono mai tirato indietro, ma in queste condizioni di francese era meglio per l'umanità che passassi la mano, almeno oggi :) In compenso all'uscita il sacerdote (terzo diverso che dice la messa in tre volte che vado) mi saluta e mi dice se lavoro per ITER, il grande progetto per la fusione che stanno facendo qui. Senza commentare l'interesse, l'orgoglio e chissà se la perplessità verso questo progetto che tutti conoscono, ho risposto che non lavoravo li ma sempre a Cadarache e lui soddisfatto mi dice che in effetti vedeva questa faccia nuova. Mi dico da una parte che è straordinario come questi preti si rivolgano a persona per persona ogni volta. D'altronde la comunità è molto piccola, potrebbe essere anche più facile. Sicuramente sono attenzione che mi mettono molta gioia. Per il resto niente di nuovo. Domani si ricomincia, e la cosa non mi dispiace. E' già un bel segno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

eheheheh fichissimo infatti il fatto di essere stato "notato" o meglio "tanato" subito...mi immagino i discorsi tra le persone: "vedi quello nuovo???" :):):)
g10