"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 13 novembre 2011

PRESENTAZIONI

Devo ammettere che mi sembra di scrivere un po' le cose di domenica scorsa. Il fare poco (in realtà non è vero) lo stare a casa. Oggi è stata una di quelle giornata che se fosse stato aprile avresti detto che sta per arrivare la primavera. Un sole meraviglioso. Ho lavato le lenzuola (stasera letto pulito, dajeeeee!!!) e ho portato avanti il lavoro con Todreas. Aspetto il secondo giro di pareri.
Ma ancora una volta devo raccontarvi della Messa. Anche oggi c'era il prete giovane, uno di quei ragazzi che lo vedi e ti chiedi perchè ha scelto di diventare sacerdote. Un francese ben pronunciato e un'omelia capita quasi al 100%. Alla fine della messa gliel'ho dovuta dire sta cosa, lui come sempre mi saluta chiedendosi un po' chi sono e allora abbiamo iniziato a parlare. Scopro che anche lui è colombiano (come quell'altro) e che grazie che avevo capito come parlava, gli stranieri per quanto parlino bene hanno sempre quel non so che di originale che li fa assomigliare un po' tutti nella pronuncia. Mi ha un po' detto che loro sono a Grèoux les Bains, il paesello dove sono stato ieri e dove abita Daniele e che hanno una casa anche a Albano Laziale :) ma la cosa più bella è che mi ha presentato metà delle persone che stavano a messa e alla fine mi ha lasciato i suoi contatti e quelli di un'altra signora dicendomi di non avere paura a contattarli in caso di qualsiasi cosa che lui essendo straniero sa quanto è difficile all'inizio. Non so voi, ma queste attezioni mi rendono davvero felice. In fondo, come sempre, basta poco.
PS Sto diventando un mago a fare le patate in padella

1 commento:

Anonimo ha detto...

mortacci che belle le patate!!! quando ti verrò a trovare prima o poi me le farai assaggiare allora! :)
g10