"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 18 novembre 2011

BONO ER VINELLO


Stanotte vado a letto contento. Contento sia per quello che mi aspetta domani finalmente, sia per quello che mi successo oggi. Non che la grattata di ghiaccio mattutina fosse stata differente, ma già con uno straccio sul vetro davanti lato guidatore a ghiacciarsi per la patria lasciandomi un vetro a posto è stata la prima presa a bene. La seconda presa a bene è stata quando mi hanno chiesto di fare dei calcoletti excel veloci in un briefing improvvisato, e che questi calcoletti se pur stupidi sono stati ritenuti interessanti. Considerando che era una stupidaggine che avevo trovato io su un libro beh, una piccola soddisfazione e soprattutto la prima volta che non si legge e scrive solo un riassunto dei mille articoli che ho per le mani (cosa che tra l'altro continuo a fare) ma che si contribuisce al gioco di squadra. Bello.
Il pranzo no comment, visto che la mensa vicina è ancora chiusa, ma il secondo motivo di grande piacere (in realtà ce ne sono molti tutti insieme) è che oggi mi ha scritto Nicolas, l'amico di Bo che avevo conosciuto qualche tempo fa. Mi chiede come va, mi dice se vogliamo andare a pranzo insieme e soprattutto mi dice che ha visto (come non lo so) la bozza del lavoro che sto continuando a fare con Todreas e che era interessato a saperne di più... Mi ha fatto tutta una serie di domande tecniche, domani quindi abbiamo deciso che pranziamo insieme di nuovo e parliamo un po' di tutto... Che onore!
Terzo motivo di soddisfazione: prima di andare in piscina, così, tanto per fare i matti e dopo il solito bel piatto di pasta (al pesto stavolta!) andiamo con Daniele a Saint Paul-lez-Durance dove c'è (a saperle le cose!) una piccola enoteca che faceva degustare 4 diversi vini novelli. Buoni, più o meno, tutti, hanno portato anche le salamelle locali (chi è stato qui sa quanto so bone) ma quelle per rispetto della piscina non l'ho mangiata. I vini però l'ho degustati con piacere :)
In piscina era la grande sera del rivedere i video delle nuotate. A parte il fatto che ho corso in maniera indegna, quasi unico deficiente a farlo, e a parte che mi hanno preso in giro perchè portavo troppo i pantaloni corti (la mia abbronzatura sulle gambe è ridicola), non ho nuotato male pare. Difetti: mano destra che entra non bene in acqua e testa che non guarda il fondo. In più troppe bracciate e troppa schiuma. Promosso nelle gambe bicicletta (almeno questo!). Devo dire però che il riversi fa un certo effetto. Ma soprattutto da la carica: prima della partita un ragazzo mi ha chiesto se c'ero al quadrangolare, e poi l'ultima soddisfazione della giornata: in partita ho fatto 3 gol e mi sono beccato i complimenti di un compagno di squadra. In realtà pensavo che se arrivare mezzi ciucchi all'allenamento fa questo effetto... ci dormirò su e vi farò sapere ;)
PS stasera è tornato il tizio che mi aveva rimbrottato l'altra volta: stavamo ancora contro, io non l'ho salutato, lui nemmeno. Ho visto però che porta un apparecchio acustico. Forse è anche per questo che rosica (anche stasera) più del dovuto. Fatto sta che da oggi ha abbastanza scuse. Meglio così.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un sacco di cose positive, niente male! :)
l'abbronzatura sulle gambe effettivamente è un po' da nerd...;) il prossimo anno quando andrai in vacanza dovrai ricordarti che il sole si prende con lo slip, quando vai a fare il bagno usi il pantaloncino...su...mica ti devo dire tutto, no? ;););)
molto contento x la pallanuoto se continui così ti toglierai belle soddisfazioni.
aneddoto divertente al riguardo: ho un tappeto di ikea blu ai piedi del divano...daniele ieri sera prima di andare a dormire si è messo un cappello in testa e si è presentato davanti a me dicendo: "papu voglio giocare a pallanuoto con te sul tappeto che fa la piscina" (in quanto è blu...).
mi sono dovuto mettere una calottina in testa ed abbiamo giocato a pallanuoto tutti e due sul tappeto.
ovviamente prima di salire sul tappeto abbiamo tolto le ciabatte perchè "papu mica entri in acqua con le ciabatte...".
che gli dici? :)
g10

Dot ha detto...

Penso che sta storia sia una delle più dolci che abbia mai sentito.. sti mostriciattoli... :)