"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 3 novembre 2011

RITORNO AL LAVORO

Oggi il ritorno al lavoro è stato come pensavo. Sempre molto soft, ho fatto qualche altro giretto che dovevo fare (ormai praticamente devo finire i discorsi con la banca e con l'università, se se sbrigano) e dovrei essere a posto con la burocrazia. Ho conosciuto tra l'altro il capo del servizio. Mi sembra una brava persona, fa piacere avere il capoccia che mette serenità. Per il resto niente, il lavoro pare che devo andare ancora a fondo con la ricerca bibliografica (che palle! anche perchè non è che ce stanno sti miliardi di articoli che fanno al caso nostro, anche se sembra che non se ne rendano del tutto conto) però vabbè, lo farò. L'importante - mi dico sempre per farmi coraggio - è sapere che fare anche quando si subisce uno stop. Devo dire che questa cosa mi fa rivenire in mente tutti i momenti che ho superato con forza quando stavo a Boston, i momenti un po' più duri che si cancellano quando si mitizza l'esperienza ma che riescono quando hanno qualcosa da dirci. E meno male che ce l'hanno. Per il resto niente di nuovo. Non si incontrano cinghiali e asinelli tutti i giorni, d'altronde ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

è la grande forza del bagaglio che ti porti dietro...dai francé...hai fatto il secondo allenamento in piscina? gli addominali stanno ancora al loro posto? :)
g10