"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 4 novembre 2011

FORMA-RESISTENZA

Il secondo allenamento di pallanuoto è passato per adesso indolore. Sicuramente la cosa che mi ha reso felice è che non ho avuto crampi sta botta. Di contro, dopo dieci minuti non nuotavo quasi più. Quando si dice la forma e la resistenza. E' anche vero che dopo la palestra che abbiamo fatto anche oggi, sfido chiunque a essere fresco in acqua. Domani secondo me, a muscoli freddi, ne vedremo davvero delle belle. In compenso ho rosicato perchè un tizio a cui non so neanche cosa ho fatto in partita (lui dice che gli ho tirato una gamba, a me non sembra e anche se fosse non me sembra così grave) mi ha detto che se lo facevo un'altra volta di dava una gomitata in faccia. Poi un altro l'ha ucciso e non gli ha detto niente. Brutta storia essere l'ultimo arrivato e per giunta straniero. Io prima volevo dirgli fallo, poi lo volevo andare a cercare in acqua per fargli qualche altro dispettuccio, poi meno male che mi sono detto perchè devi cercà rogne e quindi l'ho evitato fino a quando non sono andato a casa. Speriamo che non ci ricasca sennò stavolta rispondo. Fatto sta che stasera sono rientrati i tizi che l'altra volta non c'erano causa ferie da vacanze scolastiche: ora si che si inizia a giocare più seriamente. Non troppo, ma un paio di giocatori interessanti ci stanno.
Tutto sport e niente lavoro? Niente affatto: oggi ho passato una giornata pallosissima a scaricare articoli che poi dovrò leggere (domani?). Non è che mi entusiasma sta cosa. Però per aspera ad astra, dicevano gli inglesi amici di Totti. Sicuramente sarà così.

PS:Ho risolto grazie alla solita pazienza di Christine l'accesso al sito su cui tra le altre cose posso prendere le ferie. Ma vi sembra normale che se c'è scritto digitate le ultime tre cifre del numero di sicurezza sociale in reatà chiede l'11esima, la 12esima e la 13esima cifra su 15 perchè le ultime due non se capisce che sò?? Boh, a me me parono tutti matti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ricordati...in vasca non si parla, si fa.
e mi pare che ho detto tutto.
per quanto riguarda le cifre dei codici di sicurezza lascia stare, ci sarebbe da dire talmente tante cose al riguardo che neanche sul buco dell'ozono...
g10

Filippo O. ha detto...

la prossima volta porta la mazza chiodata in acqua e AGISCI! :D

mond ha detto...

chiedigli se alla fidanzata gli piace che ti depili