"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 1 novembre 2011

HALLOWEEN

Devo ammettere che è difficile quando si arriva a fine giornata stanchi morti scrivere anche due righe. Oggi è stata una giornata bella, anche se molto stancante. Molto stancante perchè come sempre abbiamo girato molto: Bonnieux, Lacoste, Gordes a Lourmarin. Non saprei quale consigliare per prima. La zona di montagna del Luberon e dintorni, di autunno, ha dei colori veramente unici. Prometto che metterò presto le foto di quello che abbiamo visto.
La serata di Halloween in compenso non ha offerto emozioni particolari: eravamo troppo stanchi non solo per uscire ma anche per vedere un film insieme. Fatto sta è che, degno, di nota, mi sono venuti a bussare un bambino e una bambina chiedendomi qualcosa in francese che non ho capito ma che equivaleva credo a "dolcetto o scherzetto?". Ho dato loro un po' di cioccolata, ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere e soprattutto che io sono dall'altra parte della porta, dove di solito ci sono "i grandi". Ma è la sindrome di Peter Pan, non ci fate caso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

eh no...fa effetto, eccome...ancora mi ricordo il primo anno da sposato quando sono arrivati tipo 8 ragazzini che ci hanno suonato, io e fede ci siamo guardati e li abbiamo riempiti di cioccolatini...:)
g10