"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 28 novembre 2011

BONO COME ER PANE

La giornata di oggi è stata più o meno la classica domenica. Sveglia, messa, spesa, casa. A messa non c'era un altro prete diverso, un po' più silenzioso che ha letto una predica già scritta in cinque minuti e che ho salutato prima di uscire dalla chiesa molto velocemente. Tra l'altro invece di fare la solita strada del ritorno ne ho fatta un'altra, salvo impelagarmi nelle viette dei paesini larghe cinque centimentri in più della larghezza della macchina dove ogni curva devi sperare di non fare la fiancata. Ne sono uscito indenne per fortuna.
Al supermercato invece ho dovuto comprare come minimo la carta igienica, data la debacle di ieri. Ho approfittato per prendere una birra belga formato natalizio che ci siamo bevuti con Damiano stasera; ma soprattutto mi ronzava una domanda per la testa: perchè Daniele con un forno poco più grande del mio fa torte, pizze ecc. ecc e io al mio non gli do un minimo di fiducia? Preso allora dal desiderio di passare una domenica un po' diversa l'ho fatto: ho comprato la farina già con il lievito dentro per fare il pane e l'ho fatto. Lascio la parola alle foto. Il risultato era buono. Ma ci sono ancora ampi spazi per migliorare :D


1 commento:

Anonimo ha detto...

niente male, veramente niente male! e bravo fra!
sulla carta igienica stendiamo un velo (mai commento fu più adeguato) pietoso...
g10