"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 11 novembre 2011

NIENTE DI PARTICOLARMENTE NUOVO

Sono veramente distrutto stasera, un po' perchè questa settimana ho dormito poco un po' per l'allenamento. Stamattina ho finalmente svaligiato una parte del magazzino per la cancelleria, anche se credo che molto altro verrà utilizzato dal sottoscritto. Pranzo con Daniele e la ragazza: lei è un tipetto, dai modi fini e graziosi. Sono proprio una coppia strana. Per il resto nulla, ho iniziato a organizzare un po' tutti gli articoli che ho scaricato fino ad oggi e punto a scrivere un breve memorandum sui risultati che emergono. Vedremo un po'..
Per gli allenamenti con la cui cronaca ormai vi assillo poco da dire: la palestra mi sderena di meno, scopro anche una leggere soddisfazione a fare gli esercizi per gli addominali e vedere che perlomeno inizio a reggerli, per farli bene mi prendo un altro po'. La palestra però mi stanca e in piscina si sente. Oggi tra l'altro, dopo i test di nuoto di lunedì, l'allenatore ci ha ripreso a uno a uno con una telecamerina messa sott'acqua legata a un bastone per vedere come nuotiamo. Mi aspetto una bella relazione complessiva il prossimo allenameto :D Alla fine mi sono fermato a parlare due minuti con qualche ragazzo della squadra. E' incredibile come riconosco in ognuno di loro una persona del Villa Aurelia. Sarà che dopo 10 anni passati lì di persone ne ho viste passare tante, sarà nostalgia, sarà che ogni squadra di pallanuoto ha una rosa di personaggi prestabiliti...Chissà.. Fatto sta che mi hanno chiesto se avevo giocato prima. Piccolo segno, forse, che piano piano almeno si stanno accorgendo che esisto.

PS: Domani qui è festa nazionale, niente lavoro - http://it.wikipedia.org/wiki/11_novembre

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh beh beh...ogni squadra effettivamente ha i suoi personaggi predefiniti e fissi, insomma gli archetipi stanno ovunque!!! :)
vedo che non hai commentato più le news politiche...chiedo ufficialmente un post dedicato!!! :)
g10

Anonimo ha detto...

dimenticavo: vorrei sapere parola per parola cosa ti dirà l'allenatore sul tuo stile di nuoto.
ciao!
g10