"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 27 novembre 2011

SABATO SABATICO

Sabato tranquillo con sveglia in tempo per la partita di hattrick e per un pranzo veloce. Fatta la lavatrice, andato a fare spesona a Manosque: dovevo comprare carta igienica e scottex per la cronaca, bene, ho comprato due rotoli di scottex e quello che pensavo essere dodici rotoli di carta igienica. Manco a dirlo era scottex pure questo e ora ho scottex per 8 mesi e carta igienica per due giorni XD
La sera, del tutto inaspettato, Daniele mi invita a cena, anche perchè la ragazza non c'era. Ha cucinato la pizza lui, è davvero er peggio quando si mette ai fornelli :P Siamo stati bene, devo dire che mi trovo bene con lui, è una bella compagnia. Mi dispiace solo che avevo preso appuntamento con Damiano per vedere Lazio-Juve e ho dovuto disdire... non mi piace fare queste cose ma che devo fare? D'altronde le ho viste tutte le partite della Lazio con lui e la prima che non vedo la Lazio perde. Mesà che la prossima volta avrò ancora qualcosa da fare :D

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma lasciale stare queste squadre minori...:)
g10