"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 13 novembre 2011

DATA CHE NON SI PUO' DIMENTICARE

Oggi come tutti i giorni non lavorativi sveglia tarda e poi partita di Hattrick. Nel frattempo mi risponde Todreas con i suoi commenti sempre fenomenali e geniali sui lavori in corso, non dico più niente su di lui che sarei ripetitivo e tanto ormai lo conoscete meglio di me. Pranzo con tabula rasa di quel poco che era rimasto nel frigorifero e poi finalmente fuori di casa a Manosque per fare spesa e comprare una cosa fondamentale per i prossimi giorni: gli scarpini, se voglio andare a giocare a pallone mi sembrano il requisito fondamentale su un campo in erba da 11. Tra l'altro facevo due conti che sono circa 12 anni che non indosso più scarpini da calcio. Bello tornare indietro ogni tanto:P La serata neanche a dirlo, è stata passata con Damiano a seguire i festeggiamenti per le dimissioni di Silvio. I miei commenti sulla storia arriveranno presto, promesso. Per la cronaca non avevamo uno spumante/champagne per festeggiare. L'unica cosa che avevamo è questa birra belga. Devo ammettere, le birre belghe so tutte bone da morì.

1 commento:

Anonimo ha detto...

alcolizzati! ;)
g10