"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 16 novembre 2011

PRATICHE

Che noia che barba che barca che noia, avrebbe detto la rimpianta Sandra Mondaini (che una volta non mi volle farmi un autografo, ma le vogliamo bene uguale), quando stamattina mi sono sorbito 2 ore di riunione in cui hanno parlato di me 10 minuti e il resto è stato un turbinio di francese, progetti e sigle che non conosco, una vera gioia del cuore.
Un pranzo veloce e si riprende a lavorare con tutti gli articoli che mi sono arrivati (alcuni mi saranno utili davvero), prima di andare da Mme Magoni per le procedure di iscrizione alla sicurezza sociale. Si, lo so che avevo detto che avevo finito con la burocrazia. Evidentemente non è così... Anzi, ne avrò per qualche mese ancora con questa pratica :( Vabbè, la buona notizia è che almeno questa simpaticissima signora (davvero: una pazza simpaticissima!!) mi ha spiegato per filo e per segno come funzionano le ferie qui. E, devo dirvelo, il numero basta da solo: contando feste pubbliche e ferie di vario tipo, ma esclusi i sabato e le domeniche, beninteso,i giorni non lavorativi all'anno sono 62. Non mi sembra male, no?? :)
Torno in ufficio giusto il tempo di scoprire che la persona che mi segue qui non ha neanche aperto il file che gli ho mandato ieri e che mi ha fatto uscire dal lavoro alle 6... Neanche la soddisfazione, avrò tempo di ampliarlo e migliorarlo.
Spesa veloce e serata tranquilla a vedere la nazionale con Damiano. Domani si continua l'opera e, soprattutto, si fa l'esordio a calcio. Alle mie gambe ci tengo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"non mi volle farmi un autografo" vogliamo ricontrollare quello che scriviamo??? è vero che magari lo leggiamo in pochi 'sto blog, ma un po' di rispetto...;););)

62 giorni di ferie? 'tacci tua! ehm...no, volevo dire...sono molto contento per te :P

calcio? calcio? calcio? e basta con questi sport minori...uffa!!! :)
g10